Home News Acer Chromebase 24 (CA24I): Full HD e Intel Core

Acer Chromebase 24 (CA24I): Full HD e Intel Core

Acer Chromebase 24 (CB24I): Full HD e Intel CoreAcer ha rilasciato anche un nuovo Chromebase 24, un all-in-one con Chrome OS e processori Intel (fino ad Intel Core). Non abbiamo ancora informazioni su prezzi e disponibilità.

Il Chromebook 11 (a proposito avete dato un'occhiata alla nostra prova dal vivo?) non è l'unico dispositivo con Chrome OS lanciato dall'azienda taiwanese al CES 2016; è passato un po' inosservato, ma la nuova offerta di Acer prevede anche il refresh del Chromebase. L'ultimo modello si chiama Acer Chromebase 24 (CA24I) e, secondo la società, è il primo PC all-in-one Chrome OS based con processori Intel Core. Ma andiamo con ordine e scopriamolo poco a poco.

Acer Chromebase 24 (CA24I)

Acer Chromebase 24 deve il suo nome all'ampio schermo IPS da 23.8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, con supporto fino a 10 punti di contatto. E' un all-in-one, ma il suo equipaggiamento hardware ricorda quello di un Chromebook di fascia alta: processori Intel fino ai modelli Intel Core (probabilmente Skylake, ma non ne abbiamo ancora la certezza), massimo 8GB di memoria RAM DDR3L, WiFi 802.11ac e Gigabit Ethernet. A completare la scheda tecnica, troviamo anche un array di quattro microfoni digitali ed una webcam regolabile per le videoconferenze. Chrome OS è ovviamente il sistema operativo, che sarà aggiornato automaticamente ogni 6 settimane.

Il nuovo Chromebase di Acer ricorda un po' il design di un iMac: lo stand si collega al display con una cerniera snodabile, che consente di inclinare lo schermo da 5 a 30 gradi. Sul retro, è presente l'attacco VESA per il montaggio a muro. Acer non ha ancora diffuso i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità sul mercato, ma ci torneremo nei prossimi giorni con un video hands-on dalla fiera di Las Vegas. Restate collegati.

Acer Chromebase 24 (CA24I)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy