Acer Aspire Switch 10 provato dal vivo all'evento italiano di lancioAcer Aspire Switch 10 (Acer SW5) protagonista dell'evento di lancio italiano della nuova gamma di tablet del produttore taiwanese. È un notebook-tablet 2in1 da 10 pollici con processore Atom proposto ad un prezzo di partenza assai contenuto.


Acer ha ufficializzato la disponibilità di diversi modelli di tablet nel nostro Paese, con un evento dedicato tenutosi a Milano. Tra i device presentati, oltre all'Iconia Tab 8, c'era ovviamente anche il convertibile Acer Aspire Switch 10 che ha esordito lo scorso aprile e da allora ha sempre ricevuto recensioni assai positive. Il punto di forza del tablet consiste soprattutto nella sua versatilità: grazie al meccanismo d'aggancio tablet-tastiera Acer Snap Hinge è in grado di assumere diverse configurazioni, trasformandosi in portatile ultracompatto, o assumendo le modalità stand o tent, perfette per condividere con altri utenti presentazioni o contenuti multimediali.

Acer Aspire Switch 10 in modalità laptop

Bello da vedere, lo Switch 10 può contare anche su una scocca in lega di alluminio con finitura spazzolata a trama incrociata, ottenuta tramite litografia a nanostampa (NIL). Lo spessore è di 8.9 mm mentre il peso è di 580 g, che salgono rispettivamente a 20.2 mm e 1.17 Kg quando si aggancia il tablet alla tastiera. Il display è un IPS da 10.1 pollici HD con tecnologia Zero Air Gap e LumiFlex, che aiutano a produrre immagini vivide e nitide e soprattutto leggibili anche in piena luce.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece Acer ha dotato l'Aspire Switch 10 di un processore Intel Atom Bay Trail Z3745, un quad-core con clock rate di 1.33 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria eMMC per lo storage dei dati, a cui si può opzionalmente abbinare un hard disk da 500 GB, ospitato nella tastiera.

Lo schermo è un IPS da 10 pollici con tecnologia Zero Air Gap

Un Precision Touchpad, una tastiera FineTip, una porta microUSB, un'uscita video miniHDMI, un lettore di memorie microSD, un jack audio per le cuffie, moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0 e una batteria da 5.910 mAh con 6 o 7 ore di autonomia ne completano la dotazione.

Porte sull'Acer SW5 Switch 10

Da Monclick è possibile trovarlo in vendita con disponibilità immediata, a un prezzo di 319,90 euro per la versione da 32 GB e 389 euro per quella da 64 GB.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti