Home News Acer Aspire S5 ufficiale.1399 dollari in USA

Acer Aspire S5 ufficiale.1399 dollari in USA

Acer Aspire S5 ufficiale a 1399 dollariAcer ha finalmente ufficializzato la data di disponibilità, il prezzo e la configurazione del suo nuovo ultrabook Aspire S5: la versione con CPU Intel Core i7, 4 GB di RAM e SSD da 256 GB arriverà nei negozi l'ultima settimana di giugno, al prezzo di 1399 dollari.

Lo scorso gennaio, durante il CES di Las Vegas, Acer aveva mostrato con un certo orgoglio un nuovo modello di ultrabook high end, chiamato Aspire S5, caratterizzato da uno spessore di soli 15 mm che, secondo il produttore, ne fa l'ultrabook più sottile attualmente sul mercato, e da un peso di 1.2 Kg. Quando ve ne parlammo tuttavia Acer non aveva ancora stabilito un prezzo e una data per la commercializzazione e la configurazione hardware, per forza di cose, era abbastanza vaga.

Acer Aspire S5

In seguito alcuni rumor circolati in Rete avevano ipotizzato un prezzo pari a circa 1360 dollari, e una commercializzazione a partire dalla fine del corrente mese di giugno. Oggi tuttavia l'azienda taiwanese ha ufficializzato configurazione, prezzo e disponibilità e, come vedremo, le ipotesi non erano molto lontane dalla realtà. Dunque, l'ultrabook, dotato di una bella scocca in lega di alluminio con finitura satinata color nero anodizzato (Onyx Black) dalle linee essenziali ed eleganti, sarà dotato di un display con diagonale di 13.3 pollici e risoluzione HD pari a 1366 x 768 pixel e integrerà al suo interno una piattaforma hardware composta da processore dual core Intel Ivy Bridge Core i7-3517U con clock rate di 1.9 /3 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e unità SSD da 256 GB che consentirà anche di uscire dallo stato di stand by in meno di 2 secondi.

Alla grafica invece ci penserà il sottosistema integrato nella CPU, Intel HD 4000. A completare la dotazione troviamo poi le porte HDMI, USB 3.0 e ThunderBolt, tutte nascoste dietro uno sportello motorizzato posto sul fondo del notebook che si apre posteriormente tramite la pressione di un pulsante, una soluzione che Acer chiama MagicFlip. Non mancano ovviamente nemmeno una webcam da 1.3 Mpixel di tipo Crystal Clear, in grado anche di catturare video a 24 FPS e di scattare foto in alta risoluzione, un sistema audio con supporto alla tecnologia Dolby Home Theater 4 e una batteria con tecnologia PowerSmart che dovrebbe consentire fino a 6.5 ore di autonomia, un ciclo di vita più lungo (3000 cicli di ricarica invece di 1000) e la capacità di conservare l'80 % della capacità originaria dopo i primi 1000 cicli. Acer Aspire S5 sarà in vendita a partire dall'ultima settimana di giugno, a un prezzo di 1399 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy