Home News Ufficiale: Acer Aspire S5 in Italia

Ufficiale: Acer Aspire S5 in Italia

Ufficiale: Acer Aspire S5 in ItaliaSbarca anche in Italia il nuovissimo e super sottile ultrabook Acer Aspire S5, con spessore minimo di soli 11.2 mm e peso di appena 1.2 Kg ma dotato di processori Intel Ivy Bridge e SSD fino a 256 GB, anche in configurazione RAID 0.

Ormai manca davvero poco per poter acquistare anche nel nostro Paese il nuovo ultrabook Acer Aspire S5, una soluzione tra le più eleganti. Anzitutto infatti l'S5 può contare su un design davvero molto curato, fatto di linee pure, essenziali e filanti, molto sobrie e leggere al tempo stesso. Questa ricercatezza poi è esaltata dalla scocca che fa segnare un nuovo primato tra gli ultrabook con diagonale di 13 pollici, avendo uno spessore che va da 15 a 11.2 mm e un peso di soli 1.2 Kg.

Il risultato è stato raggiunto grazie al materiale impiegato per realizzare lo chassis, che è in lega di alluminio e magnesio, rigido ma molto leggero e sottile. L'azienda taiwanese ha scelto poi una colorazione particolarmente affascinante e trendy che si discosta decisamente da quelle color alluminio naturale o silver, che vanno per la maggiore tra i device di questo tipo. L'Acer Aspire S5 invece si presenta con una colorazione nera, chiamata Onyx Black, con finitura anodizzata, davvero esclusiva.

Acer Aspire S5

Nonostante poi lo spessore e il peso estremamente ridotti, l'S5 offre comunque una piattaforma hardware performante e un parco porte completo, relativamente agli ultrabook ovviamente. Acer non ha ancora stabilito nel dettaglio la configurazione per il nostro Paese ma ovviamente si potrà scegliere tra diversi processori dual core Intel Ivy Bridge di terza generazione, affiancati da 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, dal sottosistema grafico Intel HD 4000 integrato nelle CPU e da unità SSD da 128 o 256 GB, configurabili anche in modalità RAID 0, per prestazioni senza compromessi.

Grazie anche alla tecnologia Acer Green Instant-On inoltre l’Aspire S5 si riavvia dalla modalità sospensione in meno di 2 secondi. Il display infine ha una diagonale di 13.3 pollici e una risoluzione HD pari a 1366 x 768 pixel. Ma l'aspetto forse più caratterizzante dell'Acer Aspire S5 è MagicFlip, uno sportello motorizzato posto sul fondo del notebook, che si apre automaticamente alla pressione di un tasto, rivelando tutte le porte e posizionando anche il portatile in una posizione più comoda per lavorare da postazione fissa. Grazie a questa soluzione inoltre Acer ha potuto raggruppare tutte le porte, evitando di posizionarle sui fianchi, in modo da poter realizzare una scocca così tanto sottile.

Acer Aspire S5

Le porte disponibili comprendono due USB 3.0, una Thunderbolt e un'uscita video digitale HDMI con supporto HDCP. Alla connettività invece provvedono i moduli WiFi e Bluetooth, mentre per la LAN è necessario l'adattatore USB/RJ45. Infine troviamo ancora una webcam da 1.3 Mpixel di tipo Crystal Clear, in grado anche di catturare video a 24 FPS e di scattare foto in alta risoluzione, un sistema audio con supporto alla tecnologia Dolby Home Theater 4 e una batteria con tecnologia PowerSmart che dovrebbe consentire fino a 6.5 ore di autonomia, un ciclo di vita più lungo (3000 cicli di ricarica invece di 1000) e la capacità di conservare l'80 % della capacità originaria dopo i primi 1000 cicli.

Acer Aspire S5 sarà in vendita in Italia nei prossimi giorni. Il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato, ma sappiamo che negli USA la configurazione più potente con Core i7, 4 GB di AM e SSD da 256 GB costerà 1399 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy