Home News Accessori Galaxy Note 10.1: S Pen Bluetooth e Book Cover

Accessori Galaxy Note 10.1: S Pen Bluetooth e Book Cover

Accessori Galaxy Note 10.1: S Pen Bluetooth e Book CoverA pochi giorni di distanza dal debutto del nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 nel nostro Paese ecco arrivare nuovi dettagli sugli accessori che presto lo accompagneranno, primo tra tutti la S Pen Bluetooth per rispondere anche alle chiamate.

Il Samsung Galaxy Note 10.1 è un originale tablet dalle caratteristiche molto interessanti in quanto unisce in un unico device un tablet da 10 pollici con active digitizer e con capacità telefoniche come quelle di uno smartphone. Ultrasottile, è spesso appena 8.7 mm con un peso di 583 g, è dotato di un pannello di tipo Super PLS con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è pilotato da un Soc quad core Samsung Exynos 4412 a 1.4 GHz, abbinato a un massimo di 2 GB di RAM e a uno spazio di storage da 16, 32 o 64 GB, ulteriormente espandibili tramite memorie di tipo microSD.

Accessori per Samsung Galaxy Note 10.1

Non mancano poi moduli WiFi, Bluetooth 4.0 e 3G (opzionale), fotocamera posteriore da 5 Mpixel, con zoom e flash LED, webcam anteriore da 2 Mpixel e sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a cui Samsung sovrappone la propria interfaccia proprietaria TouchWiz. In questi giorni, dopo essere arrivato sugli scaffali dei negozi statunitensi, è anche emersa la ricca famiglia di accessori, che permetterà di estendere le funzioni di questo tablet e che presto sarà disponibile anche in Italia.

Samsung S-Pen Bluetooth

Al primo posto ovviamente ci sono le custodie, chiamate Book Cover, inizialmente disponibili in nero o bianco, dal prezzo di 50 dollari, ma che in un secondo tempo dovrebbero essere disponibili anche in una varietà di colori molto più ampia e che possono fungere anche da sostegno per il tablet, grazie alla capacità della copertina di piegarsi. Molto interessanti anche l'Universal Desktop Dock, un piccolo supporto sagomato che aggiunge ulteriori porte USB e un lettore di memorie multiformato al tablet, mantenendolo contemporaneamente in posizione verticale e ricaricandone la batteria e un secondo supporto, che aggiunge invece una tastiera.

L'accessorio più interessante però, anche se ancora nello stato di prototipo, è sicuramente la BT S Pen, ossia una versione potenziata dello stilo S Pen che consente di interagire con l'interfaccia del tablet e prendere anche appunti a mano libera, che in questa nuova versione integra anche funzionalità Bluetooth 3.0 per interfacciarsi col tablet, un microfono e un piccolo speaker, in modo da trasformarsi all'occorrenza in un perfetto headset wireless per rispondere o effettuare chiamate telefoniche senza dover prendere in mano l'intero tablet.

La BT S Pen potrà consentire fino a 3 ore di conversazione o 130 ore in stand by con una sola ricarica, peserà 21 g e sarà compatibile con tutti i Galaxy Note. Per ricaricarla infine sarà sufficiente connetterla al tablet grazie a una porta microUSB presente sulla parte superiore. al momento non se ne conosce però il prezzo o la data di debutto.

Fonte: AndroidCommunity - Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy