Home News Samsung Galaxy Note 10.1 (quad-core) e S-Pen in video

Samsung Galaxy Note 10.1 (quad-core) e S-Pen in video

Samsung Galaxy Note 10.1 e S-Pen in video Il ritardo nel lancio del Samsung Galaxy Note 10.1 è imputabile, soprattutto, alla volontà del produttore di equipaggiarlo con un potente processore quad-core Samsung Exynos. In questo articolo, vi mostriamo due video hands-on che ne illustrano brevemente le caratteristiche.

Il sito tedesco AllAboutamsung ha pubblicato due interessanti video hands-on relativi al nuovo tablet Samsung Galaxy Note 10.1, il modello dotato di processore Exynos 4412 quad-core, principale causa del ritardo sul mercato. Nel nuovo tablet, l'azienda coreana ha previsto anche l’alloggiamento per la S-pen e la presenza di un comparto grafico Mali 400 MP che garantisce ottime performance soprattutto in ambito multimediale ed applicativo. Sul fronte software, oltre al sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, si nota l’interfaccia utente personalizzata dal produttore TouchWiz che ha lo scopo di semplificare l’accesso alle funzioni del tablet.

Samsung Galaxy Note con S-Pen

La parte frontale del dispositivo è occupata dal display da 10.1 pollici e dalla fotocamera frontale. Interessante notare anche la presenza, ai lati, degli speaker, soluzione che garantisce una migliore qualità audio durante la riproduzione di brani musicali o effetti sonori. La parte superiore vede protagonisti i tasti di accensione/spegnimento, il bilanciere del volume, il jack audio e lo slot per schede microSD mentre, in basso, sono collocati il connettore per la docking station, il microfono e il noto slot per riporre la S-pen.

La parte posteriore mostra la fotocamera principale dotata di flash e la tanto desiderata finitura nella tonalità Pebble Blue, la stessa che caratterizza il Samsung Galaxy S3. Nei video è possibile anche valutare le performance della sezione grafica. Sono stati eseguiti alcuni titoli ludici che sembrano girare in modo particolarmente fluido e senza lag significativi. Interessante anche la fluidità durante l’utilizzo della S-pen che riproduce i tratti in maniera molto fedele.

Ovviamente, restiamo in attesa di test più approfonditi sebbene le premesse appaiono decisamente incoraggianti. Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy Note 10.1 dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del mese ad un prezzo che potrebbe oscillare intorno ai 729 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy