YI Technology ha annunciato il lancio di una nuova fotocamera VR a 180° in collaborazione con DayDream di Google. Nessuna informazione su prezzo, specifiche e nome del dispositivo, ma per certo vedrà la luce entro la fine dell'anno.


In occasione di VidCon 2017, la conferenza annuale per fan, creatori e leader dell'industria dei video online, YI Technology ha annunciato di essere al lavoro con Google per la creazione di una nuova fotocamera VR 180 DayDream-ready. Dettagli tecnici, prezzo, date esatte di disponibilità, quantità e nome del prodotto rimangono non dichiarate ma insieme a Daydream questa fotocamera sarà facile da usare e compatta come una fotocamera 2D. E i video in 3D e i livestream saranno ugualmente facili da caricare su YouTube.

Per quanto ne sappiamo la nuova fotocamera stereo 3D sarà interamente progettata da zero e supporterà un nuovo formato di video a 180 gradi, nato dalla collaborazione tra il team di YouTube e la divisione Daydream VR di Google. Il lancio è atteso entro la fine dell'anno (in inverno), ma non possiamo essere più precisi, e qualche mese più tardi sarà anche possibile modificare ed editare le tracce video con Adobe Premiere Pro e altri software standard.

La fotocamera VR 180 sarà solamente l’ultima nella linea di soluzioni di realtà virtuale avanzate ma alla portata di tutti di YI Technology, compresa la piú recente YI Halo con qualità cinematografica e la YI 360 VR, la prima fotocamera esclusiva di realtà virtuale per tutti. Per conoscere maggiori dettagli sul progetto, potete visitate la pagina ufficiale sul sito di YI Technology.

Vi ricordiamo che con YI Technology, anche Lenovo e LG hanno già annunciato lo sviluppo di fotocamere VR 180 con DayDream, che regaleranno filmati con un'esperienza immersiva attraverso l'app YouTube e potranno essere guardati in 3D indossando visori come Google Cardboard, Daydream o PlayStation VR.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy