Yashi lancia in Italia il suo nuovo tablet Android da 10 pollici, YPad IPS HD (YP1115), con processore quad-core Cortex A7, Android 4.4 KitKat e batteria da 6800 mAh. E' già in vendita a 169 euro.


Yashi aggiorna il suo tablet Android da 10 pollici. Il nuovo modello chiamato Yashi YPad IPS HD (YP1115) ha un equipaggiamento hardware/software superiore rispetto alla precedente generazione (YP1007), ma anche il suo prezzo lievita di qualche decina di euro. Yashi YPad (YP1115) è già disponibile sul sito ufficiale dell'azienda a 169 euro (IVA inclusa), a cui potrete aggiungere alcuni accessori (come penne e tastiere Bluetooth) a partire da 10 euro.

Il design cambia un po' rispetto al passato: lo chassis è in "metallo con leghe speciali di alluminio" per conferire la massima robustezza ed uno stile più sportivo per gli arcade gamers. A guardare le immagini, il nuovo YPad sembra piuttosto ergonomico e non stanca le mani: processi produttivi hanno contenuto le dimensioni in soli 8.5 mm di spessore e 490 grammi di peso. Il dispositivo sembra anche rivestito con un materiale gommato che aumenta il grip con una sola mano, nasconde le impronte digitali e lo sporco.

Dotato di un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, YPad IPS HD è pensato per utenti multimediali, per coloro che trascorrono gran parte del tempo libero su Internet o a guardare un film. Sotto la scocca, è installato un "non meglio precisato" Cortex A7 quad-core da 1.3GHz con grafica Mali 450MP4, 1GB di RAM e 16GB di storage interno (espandibile con slot per TF card) in grado di eseguire senza alcun problema app e giochi 3D dal Play Store di Google. Il tablet è infatti dotato di sistema operativo Android 4.4 KitKat. Ypad IPS HD supporta la tecnologia Miracast per controllare Smart TV e display esterni dotati dello stesso standard.

Due fotocamere  da 5 megapixel (posteriore) e da 0.3 megapixel (anteriore), speaker e microfono garantiscono ogni funzione multimediale, mentre il GPS supporta con precisione la geolocalizzazione. La scheda tecnica è completata da un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed una batteria da 6800 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia per una giornata lavorativa (8 ore) con un utilizzo normale. Yashi YPad IPS HD non è un top-di-gamma, ma un dispositivo di fascia media adatto per utenti di poche pretese che, ad un piccolo prezzo, cercano un tablet tutto-fare.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy