Xiaomi Mi Watch è il nuovo smartwatch dell'azienda cinese con display AMOLED da 1.39 pollici (454 x 454 pixel) e supporto per 117 modalità di sport, cardiofrequenzimetro e 16 giorni di autonomia. Da dicembre a 119.90 euro.


Nello stesso evento che ha portato in Italia la nuova famiglia di smartphone Mi 10T, con i modelli Xiaomi Mi 10T, Mi 10T Pro e Mi 10T Lite, l'azienda cinese ha annunciato la disponibilità di Xiaomi Mi Watch, da non confondere con il Mi Watch basato su Wear OS e presentato alla fine dello scorso anno. Quest'ultimo modello ha molte caratteristiche in comune con il Mi Watch Color e il Mi Watch Revolve, lanciati di recente e di cui ne rappresenta la variante "Global" per il mercato europeo.

Non a caso, il nuovo Xiaomi Mi Watch sarà disponibile in Italia a partire da dicembre a 119.90 euro, un prezzo decisamente conveniente stando alla sua scheda tecnica.

Dotato di un display AMOLED da 1.39 pollici (454 x 454 pixel) di forma circolare con luminosità di 450 nit, vetro protettivo con curvature 2.5D (non Gorilla Glass) e trattamento anti-impronta, Xiaomi Mi Watch fornisce l'accesso istantaneo a 117 modalità di esercizio attraverso il tasto "Sport" integrato sul lato della cassa. Per controllare in modo completo il proprio stato fisico, è inoltre fornito di sei diversi sensori e GPS che offrono i parametri chiave per la salute come la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue e i dati ambientali come la pressione dell’aria.

Il dispositivo è ultra leggero e garantisce una lunga durata - perfetto per l’uso quotidiano - grazie alla batteria da 420 mAh integrata all'interno e ricaricabile tramite la basetta con pin magnetici. Stando a quanto comunicato da Xiaomi, dopo solo due ore di ricarica, questo smartwatch assicura un'autonomia pari a 16 giorni.

Non manca la connettività Bluetooth 5.0 LE per il pairing con lo smartphone attraverso l'app dedicata. Inoltre, Mi Watch supporta una serie di funzioni tra cui oltre 100 diversi stili di visualizzazione, una modalità di funzione remota della fotocamera, emoji native sulle notifiche, controllo vocale e altro ancora. Xiaomi Mi Watch non gira su Wear OS di Google ma su un sistema operativo proprietario, ben integrato nell'ecosistema Xiaomi.

Xiaomi Mi Watch sarà disponibile in Italia a partire da dicembre al prezzo di 119.90 euro, in tre varianti di colore e con la possibilità di acquistare cinturini aggiuntivi tra almeno 6 opzioni diverse.

Specifiche tecniche Xiaomi Mi Watch

  • Dimensioni e peso: 45.9 x 53.35 x 11.8 mm, 32 grammi senza cinturini
  • Schermo: AMOLED da 1.39 pollici (454 x 454 pixel), 450 nit di luminosità, vetro temperato 2.5D con rivestimento anti-impronta
  • Batteria: 420 mAh con ricarica magnetica
  • Sensori: sensore di frequenza cardiaca PPG ottimizzato (inclusoSpO2), accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi, sensore geomagnetico, sensore di pressione dell'aria, sensore di luce ambientale, GPS
  • Resistenza: resistenza all'acqua (5 ATM)
  • Connettività: Bluetooth 5.0 BLE
  • Compatibilità: Android 4.4 e versioni successive, iOS 10.0 e versioni successive
  • Altro: controllo vocale di Amazon Alexa, controllo fotocamera, supporto nativo per emoji

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy