Xiaomi porta in Italia il suo "gigante" Mi Max 3, dove è già disponibile nei Mi Store autorizzati a 329.90 euro, nella sola colorazione nera da 4/64GB con Snapdragon 636 e batteria da 5500 mAh.


Come previsto e più volte anticipato nelle nostre notizie, Xiaomi Mi Max 3 sbarca ufficialmente in Italia, dove è già disponibile presso i Mi Store autorizzati a 329.90 euro nella colorazione nera, da 4/64 GB. Non poco considerando che lo stesso terminale, acquistato in qualsiasi shop cinese, costa meno di 300€ in vari colori, con eventuali dazi doganali e IVA già inclusi.

Rispetto alla generazione precedente, questo smartphone ha una scheda tecnica migliorata sotto ogni aspetto: ampio display full screen da 6.9 pollici, batteria a lunga durata da 5500mAh con un’autonomia in stand-by che può durare fino a 474 ore (quanto se non più di un potente power bank) SoC Snapdragon 636 e comparto fotografico più potente con una doppia fotocamera AI 12MP + 5MP.

Il display 18:9 da 6.9 pollici di Mi Max 3 ha una risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con un rapporto screen-to-body dell’85,19%, 6,5% in più rispetto a Mi Max 2. Questo significa che Mi Max 3 offre uno schermo più grande rispetto al suo predecessore, senza aumentare significativamente le dimensioni del corpo, l'ideale per la navigazione GPS e per lo stock trading e per le app utili al lavoro d’ufficio (come la modifica di documenti e dei fogli di calcolo).

Xiaomi Mi Max 3 ha un corpo in metallo con le linee dell’antenna nascoste così da garantire un’estetica molto pulita/lineare. Il pannello posteriore è arrotondato in corrispondenza dei quattro lati, scelta che dà al corpo un profilo sottile. Grazie allo schermo 18:9 e il suo formato tascabile, Mi Max 3 può essere utilizzato con una sola mano.

La batteria da 5500 mAh di Mi Max 3 può supportare fino a 10 ore di gioco no-stop, 17 ore di streaming e 233 ore di riproduzione musicale. Oltre alla massiccia batteria, Mi Max 3 supporta Qualcomm Quick Charge 3.0 e una ricarica parallela - cioè più flussi che caricano contemporaneamente la batteria - per una ricarica rapida, che evita anche il surriscaldamento. In dotazione con lo smartphone viene fornito un caricabatterie da 9V/2A in grado di ricaricare la batteria dallo 0 al 71%, in appena un’ora.

Inoltre, Mi Max 3 può essere usato come una power bank, con un output innovativo e aggiornato di 5V/1,2A. Questo lo rende quasi il doppio più efficiente di Mi Max 2, quando agli amici serve una ricarica di emergenza.

Passando alla piattaforma hardware, questo smartphone è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 636 con tecnologia a 14 nm. I quattro core Qualcomm Kryo 260 della CPU garantiscono un’esperienza di gioco eccellente e, grazie a speciali ottimizzazioni, per i giochi più comuni, la piattaforma Xiaomi è in grado di rilevare in modo intelligente le scene e gestire le risorse di sistema per massimizzare le prestazioni.

L’azienda ha inoltre ulteriormente ottimizzato MIUI per arricchire l’esperienza di gioco con l’enorme schermo di Mi Max 3, compreso il rilevamento di tocchi non intenzionali, la risposta automatica alle chiamate durante i giochi e un tasto integrato dedicato alle notifiche.

Mi Max 3 è dotato di una doppia fotocamera AI di ultima generazione. Il sensore principale da 12MP è in grado di catturare più luce grazie ai suoi grandi pixel da 1,4 μm, migliorare i dettagli e allo stesso tempo ridurre il rumore. È inoltre equipaggiato con la tecnologia Dual Pixel Autofocus, con due fotodiodi per pixel per calcolare la luce che colpisce il sensore - con conseguente autofocus molto più veloce, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Anche con un singolo obiettivo, la fotocamera frontale da 8MP può creare un effetto realistico di profondità, grazie alla modalità AI bokeh. La fotocamera è abbinata con una luce soft per scattare selfie migliori. Mi Max 3 offre anche il face unlock AI per uno sblocco rapido.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy