XGIMI Halo+ è un proiettore compatto, ultra-portatile e performante, in grado di regalare una serata di vero cinema senza preoccuparsi dei consumi energetici. È disponibile in Italia al prezzo di 849 euro.


Con le giornate che si accorciano e le temperature che lentamente scendono è arrivato ufficialmente il periodo dell’anno perfetto per godersi una vera e propria esperienza cinematografica comodamente da casa. Tuttavia è fondamentale avere il giusto alleato tech che non solo sappia regalare una qualità audio e video d’eccellenza, ma che sia attento anche ai consumi energetici, aspetto più che mai importante soprattutto quest’anno.

XGIMI Halo+

Ecco allora che XGIMI arriva in soccorso di tutti i cinèfili casalinghi con un’ampia gamma di proiettori in grado di offrire consumi ridotti e una maggiore durata rispetto ai televisori tradizionali. Generalmente, infatti, i proiettori LED garantiscono un risparmio energetico davvero interessante, con un calo dei consumi che può andare da un minimo del 50% a un massimo del 70%.

Tra le proposte dell’azienda cinese c’è XGIMI Halo+ che, grazie a una sorgente luminosa a LED ultra-efficiente, regala immagini perfettamente nitide e chiare per l’intera durata di vita del dispositivo – fino a 10 anni – anche con 8 ore di utilizzo quotidiano. Oltre alla longevità, un altro aspetto da considerare è la grandezza dello schermo. Infatti, più è grande lo schermo di un televisore, maggiore è il consumo di energia. Infatti, di solito la dissipazione di energia di un televisore da 65 pollici è di circa 200 watt, mentre Halo+, in grado di proiettore un’immagine di oltre 150 pollici, ha una dissipazione di energia di 90 watt.

XGIMI Halo+

Ma non solo risparmio energetico. Sia che si tratti di una serata di giochi in famiglia o di una maratona cinematografica, XGIMI Halo+ rende ogni contenuto ancora più luminoso grazie alla potente batteria, al formato FHD a 1080p e 900 ANSI lumen iperfocalizzati a LED. All’elevata risoluzione e qualità visiva corrisponde anche un audio di alto livello. Infatti, XGIMI Halo+ è dotato di doppi altoparlanti Harman Kardon da 5W che regalano un suono pulito e privo di distorsioni e con un’ottima risposta dei bassi.

XGIMI Halo+

Efficienza energetica, qualità audio e video da vero top di gamma: ma quanto è difficile configurare Halo+? L’avanzata tecnologia ISA (Intelligent Screen Adaption) semplifica l’utilizzo e la configurazione. Dotato di correzione automatica della distorsione trapezoidale, messa a fuoco automatica e allineamento intelligente dello schermo e prevenzione degli ostacoli, Halo+ si avvia e regola automaticamente lo scherno in pochissimi secondi. Infine, grazie ad Android TV 6 e Google Play offre un accesso continuo a più di 5.000 applicazioni, come Disney+, HBO Max e Prime Video. XGIMI Halo+ è disponibile in Italia al prezzo di 849 euro.plus

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti