Home News Windows XP SP3 RC2 per tutti!

Windows XP SP3 RC2 per tutti!

ImageDopo il rilascio della RTM per il Service Pack 1 di Windows Vista, la multinazionale americana Microsoft rende pubblica la Release Candidate 2 dell'ultimo aggiornamento SP3, previsto per Windows XP.

Nell'ultima settimana, l'ultimo stadio RC2 del Service Pack 3 per il sistema operativo Microsoft Windows XP, era stata distribuita ai testers, ma da oggi è stato reso disponibile al pubblico il download tramite Windows Update. Per l'installazione è innanzitutto necessaria la disinstallazione di precedenti versioni beta o release candidate, prima di poter procedere all'update alla RC2.

L'installazione prevede il download da Microsoft di un piccolo file di registro, il cui script imposta una chiave necessaria a Windows Update per la convalida del sistema in uso, che permette successivamente il download del Service Pack 3. Con l'ultima RC risultano disponibili nuove funzionalità, quali il "Black hole router detection" ed il "Network Access Protection" per quanto riguarda la rete, mentre sono state implementate nuove features per la sicurezza come il "Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module" ed il "Credential security service provider".

Durante l'installazione del sistema operativo, inoltre, gli utenti potranno completare il processo senza la necessità di introdurre la product key. Sarà interessante verificare se gli incrementi prestazionali eccezionali, promessi in passato, (pari fino al 50% secondo alcuni rumors), saranno confermati. Maggiori informazioni sono disponibili nelle note di rilascio disponibili sul sito Microsoft . La versione definitiva del Service Pack 3 per Windows XP è prevista per la fine del mese di Marzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy