La Beta del Service Pack 2 per il sistema operativo Microsoft Windows Vista e Windows Server 2008 è stata puntualmente rilasciata al pubblico a poco più di un mese di distanza dalla sua distribuzione ai tester.


Il 29 ottobre Microsoft ha consegnato la release beta del SP2 per Windows Vista e Windows Server 2008 ad un ristretto gruppo di tester, annunciando la sua distribuzione al pubblico per l'inizio del mese di dicembre. La promessa è stata mantenuta e la beta è attualmente disponibile al download in tutte le versioni (Windows Server 2008 x86/x64/ia64 e Windows Vista x86/x64) ma solo in cinque lingue differenti: inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo. Come già annunciato in precedenza, nonostante il Service Pack 2 integri tutti i fix e aggiornamenti inclusi nel Service Pack 1, l'installazione di quest'ultimo sarà un prequisito obbligatorio per l'aggiornamento del sistema.


Oltre ad un supporto più esteso per le periferiche di ultima generazione (come ad esempio quelle basate sul protocollo Bluetooth 2.1), il SP2 introduce una serie di miglioramenti, innovazioni ed aggiornamenti, come ad esempio la versione 4.0 di Windows Search e l'utility Windows Connect Now (WNC) per la gestione semplificata delle reti. Verrà inoltre ottimizzato il supporto per il file system exFAT introdotto con il SP1, e sarà implementata la scrittura su supporto ottico Blu-Ray direttamente tramite le funzioni del sistema operativo, permettendo così di rinunciare all'obbligo di servirsi di software third party.

La versione finale del SP2 sarà rilasciata nel mese di aprile del 2009; l'utilizzo della beta è perciò consigliato solo per prova su macchine di test.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy