ImageMicrosoft studia nuove strategie per incoraggiare gli utenti che volessero aggiornare o acquistare il nuovo Sistema Operativo Windows Vista. Con Internet tutto è più facile!


Microsoft, ormai pronta a festeggiare il lancio di Windows Vista Home atteso per il 30 Gennaio, inizia a progettare le modalità di distribuzione del nuovo Sistema Operativo che, come sembra, potrà essere acquistato anche sul Web, usufruendo di vantaggiose promozioni. L'utente, quindi, intenzionato ad adeguare il proprio computer al nuovo Sistema Operativo non dovrà recarsi in un negozio, come è successo in passato, ma potrà comprare la propria copia  collegandosi direttamente ad Internet. Per ora tale possibilità è limitata solo ai clienti americani, ma si auspica che presto possa essere valida anche per il Vecchio Continente.

Image

Il primo passo, per una più veloce e semplice diffusione del prodotto, è dato dalla possibilità di aggiornare in qualsiasi momento la propria versione di Windows Vista ad una release più recente con un semplice click. L'opzione prende il nome di Windows Anytime Upgrade, che l'utente può selezionare con semplicità accedendo dal Menù Principale, per poi scegliere l'aggiornamento desiderato, seguendo le istruzioni consigliate.

Windows Anytime Upgrade sarà disponibile solo dopo il 30 Gennaio, data che coincide con la diffusione del Sistema Operativo negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in Giappone. Gli utenti interessati possono raccogliere maggiori informazioni al seguente indirizzo http://www.windowsanytimeupgrade.com/. L'acquisto sarà effettuato su Internet ed i prezzi in dettaglio per l'upgrade delle prime versioni di Windows Vista avranno il seguente listino:

  • Home Basic to Home Premium $79
  • Home Basic to Ultimate $199
  • Home Premium to Ultimate $159
  • Business to Ultimate $139

Ma Microsoft ha pensato proprio a tutto: per facilitare l'aggiornamento a Windows Vista per le famiglie che possiedono in casa più di un computer e per le quali un upgrade al nuovo Sistema Operativo rappresenterebbe una spesa piuttosto onerosa, la società americana ha promosso un'offerta a tempo limitato, per tutti i clienti che decidono di acquistare una copia di Windows Vista Ultimate. La promozione, Windows Vista Family Discount, sarà valida dal 30 Gennaio al 30 Giugno e permetterà per ora ai soli clienti americani, di poter acquistare due copie di Windows Vista Home Premium da installare su altri computer in casa, al costo di 49.99 dollari ciascuno. Lo sconto famiglia sarà disponibile solo per utenti degli Stati Uniti e del Canada, che potranno avere maggiori dettagli sull'offerta a questo link.

Le edizioni di Windows Vista disponibili su Windows Marketplace saranno solo in lingua inglese, nelle versioni a 32-bit o a 64-bit. Il portale, oltre a consentire l'acquisto di prodotti, garantisce anche la sicurezza del trasferimento del software, attravero l'uso di chiavi di cifratura, resume dei downloads nel caso vi siano delle interruzioni e controllo del processo di installazione.

A partire dal 30 Gennaio, Microsoft distribuirà, assieme al nuovo Sistema Operativo, anche la versione più aggiornata della sua notissima suite di programmi per l'ufficio, Office 2007. Anche questo sarà a saldi?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti