Ormai è ufficiale: Windows Blue sarà commercializzato con il nome di Windows 8.1 e sarà (molto più di) un aggiornamento gratuito per Windows 8 e Windows RT.


Nella giornata di ieri, attraverso il suo blog ufficiale, Microsoft ha fatto due brevi ma importanti annunci, dove aver tenuto una conferenza stampa negli Stati Uniti con la società finanziaria JP Morgan. Tami Reller, Chief Financial Officer di Microsoft, ha confermato innanzitutto che il nome in codice "Windows Blue" si trasformerà in Windows 8.1 sul mercato, come era emerso in alcune indiscrezioni passate.

E' stato inoltre annunciato che Windows 8.1 sarà gratuito per i possessori di Windows 8 e Windows RT, in qualsiasi edizione. Windows 8.1 sarà un aggiornamento "sostanzioso" che correggerà gli errori di gioventù dell'ultimo sistema operativo di Microsoft al pari di un Service Pack. Sarà possibile scaricare ed installare Windows 8.1 dal Windows Store e, dal momento che non sarà lanciato un nuovo OS, Redmond lascerà inalterati il marchio e il logo di Windows 8.

Ricordiamo che gli utenti possono provare Windows 8.1 dalla fine di giugno, con la pubblicazione di una Public Preview che sarà lanciata probabilemente durante la conferenza Build. La versione finale, e quindi definitiva, è prevista solo nel mese di agosto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy