Dopo mesi di sviluppo, Vkworld K1 è finalmente terminato: il secondo smartphone con tripla fotocamera è in preordine su MyeFox a meno di 140€, nei colori del blu e nero. Video anteprima italiana.


Tranne rare eccezioni, quasi tutti gli smartphone di fascia medio-alta possiedono una dual-camera sul retro (un solo sensore è ormai prerogativa di modelli entry-level) ma - dopo il lancio del Huawei P20 Pro con tripla camera - possiamo già intuire quale sarà la direzione del mercato degli smartphone nei prossimi mesi. Ed i primi segnali, sono già evidenti: Vkworld K1 è il secondo smartphone con tre sensori fotografici sul retro ed è in preordine in alcuni shop online ad un prezzo eccezionale.

Abbiamo avuto l'opportunità di vedere in anteprima Vkworld K1 la scorsa primavera, grazie ad un sample pre-produzione non funzionante, ma nel corso di questi mesi l'azienda ha ritoccato un po' il design rispetto a quel prototipo, ad esempio eliminando la fascia nell'area delle fotocamere e adottando colori diversi per gli anelli intorno ai tre obiettivi a seconda della tinta della scocca (tutti colorati nella versione blu e neri in quella nera). La video anteprima potrà servirvi per apprezzare il terminale in tutti i suoi aspetti ed avere una panoramica sulle caratteristiche hardware, pregi e difetti.

Vkworld K1 è dotato di uno schermo in-cell da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D con Corning Gorilla Glass 4 ed è basato su un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz, con GPU Mali T840, 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Il suo punto di forza è ovviamente rappresentato dal comparto fotografico: sul retro troviamo tre sensori da 16MP (21MP interpolata) + 5MP + 5MP, che vi permetteranno di scattare foto di altissima qualità con una buona profondità di campo, OIS e vari effetti, mentre frontalmente prende posto una fotocamera da 16MP (21MP interpolata) con funzionalità di Face UnLock. Ed entrambi i moduli sono dotati di un Flash LED.

All'interno del telaio in metallo, rivestito da una cover in vetro, Vkworld ha installato una batteria da 4040 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia sufficiente per arrivare fino a sera e supportare la ricarica rapida attraverso un caricabatterie da 5V/3A ma anche la ricarica wireless (basterà acquistare una base di ricarica delle più economiche). Non manca un lettore di impronte digitali Touch ID nel tasto Home, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE (supporto per dual-SIM e banda 20), micro USB e jack audio da 3.5 mm. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Vkworld K1 è ufficialmente in preordine su MyeFox a meno di 140€ (per l'esattezza 139.89 euro) con spedizione dai magazzini cinesi a partire dal prossimo 20 ottobre, giorno in cui terminerà la fase di preordine. Due le colorazioni disponibili: nero e blu.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy