Home News Panoramica video dei dispositivi Virtual: smartphone, smartwatch e tanti accessori

Panoramica video dei dispositivi Virtual: smartphone, smartwatch e tanti accessori

Panoramica video dei dispositivi Virtual: smartphone, smartwatch e tanti accessoriVirtual, la prima wear technology company internazionale, ha presentato in Italia i propri prodotti hi-tech indossabili, caratterizzati dalla perfetta fusione tra tecnologia e mondo della moda. Smartphone, custodie, smartwatch, bacchette per selfie, sono tutti caratterizzati da stile e versatilità.

Nei giorni scorsi si è tenuto presso l’Armani–iStuff di Milano un evento organizzato da Virtual, una giovane azienda che si definisce la "prima wear technology company internazionale". La società ha sviluppato un catalogo di dispositivi di vario tipo, dagli smartphone Android alle custodie, dalle bacchette per selfie agli smartwatch, tutti caratterizzati da stile e dall'uso di soluzioni tecnologiche innovative. I prodotti sono stati mostrati dal vivo per il mercato italiano, dandoci quindi l'occasione di realizzare i video che trovate di seguito.

MOBILE: SMARTPHONE E PHABLET

Smartphone Virtual

Smartphone Virtual Smartphone Virtual

Virtual produce attualmente ben sette smartphone con diagonali di 4, 4.5 e 5 pollici e due phablet da 6 e 6.5 pollici, tutti accomunati da prezzi contenuti, che vanno dai 50 ai 150 euro, da linee gradevoli con cornici laterali sottili e soprattutto dall'uso del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e dalla presenza di slot dual SIM. Gli schermi comunque sono tutti di tipo IPS con varie risoluzioni, fino al 6.5 pollici Full HD, mentre cuore di tutti i device è il SoC MediaTek MTK6572, formato da un processore dual-core ARM Cortex A7 con frequenza di 1.2 GHz e da una GPU PowerVR 5XT.


ACCESSORI: MAGIC SHOT, MONO SHOT DUAL PLAY e MONOSTICK

 

Virtual Magic Shot è invece una custodia rigida per iPhone 5 e iPhone 6 (ma dovrebbe essere compatibile anche con la maggior parte degli smartphone Android), caratterizzata da linee davvero esclusive e diverse dal solito e soprattutto da un telecomando Bluetooth estraibile che, una volta interfacciato allo smartphone, consente di comandarne la fotocamera fino a 10 metri di distanza, così da scattare anche foto di gruppo. Una volta estratto dal retro il telecomando Bluetooth potremo accedere anche al supporto sganciabile che permette di regolare l'inclinazione del cellulare stesso su varie posizioni.

 

Prodotti Virtual gruppo

Mono Shot Dual Play invece è un telecomando che, oltre a comandare la fotocamera dello smartphone al quale è collegato tramite la connessione Bluetooth, è in grado di controllare anche la riproduzione delle tracce musicali e il volume dello smartphone. Caratterizzato da dimensioni e peso ridotto che ne facilitano l’utilizzo, il Mono Shot Dual Play è perfetto per essere portato sempre con sé per controllare in ogni momento il proprio dispositivo mobile, anche se ci si trova distanti da esso. Allo stesso modo di Magic Shot, Mono Shot Dual Play non necessita di alcuna applicazione dedicata ed è compatibile con i più aggiornati sistemi operativi iOS e Android.

Virtual Mono stick Virtual mono stick

Monostick infine è una bacchetta telescopica con sostegno per gli smarthone, perfetta per scattare selfie di gruppo, che richiedono di distanziare il device oltre la lunghezza consentita dal braccio. Realizzato in acciaio inossidabile con struttura telescopica a 7 elementi, ha un'impugnatura in silicone dal disegno originale, disponibile in tante colorazioni fluo molto giovani e frizzanti. Con una lunghezza variabile da circa 23 cm a poco più di un metro, Virtual Monostick si connette allo smartphone tramite Bluetooth e può comandare lo scatto grazie a un pulsante dedicato sull'impugnatura. L'ampio sostegno regolabile è sicuro e robusto e può reggere device fino a 500 g di peso. Monostick infine è anche autonomo grazie a una propria batteria e può essere ricaricato semplicemente tramite connessione microUSB.


INDOSSABILI: KIDS MAGIC PHONE e ME+FIT

Dedicato ai più giovani, il Kids Magic Phone è invece un'originale smartphone indossabile come un orologio, che dà a ogni genitore la possibilità di sapere dovunque e in qualsiasi momento dove si trovi il proprio figlio. Kids Magic Phone infatti è dotato di GPS ed è localizzabile sulla mappa fornita con l’apposita applicazione, compatibile sia con il sistema operativo iOS che Android. Lo smartphone inoltre ospita una SIM e consente di ricevere le chiamate e di inviare messaggi vocali. Disponibile nei colori blu, giallo e rosa, ha una batteria da 270 mAh e un display da 0.66 pollici e 64 x 48 pixel, con un'interfaccia semplicissima che permette di scrollare tra i contatti semplicemente muovendo il polso.

Virtual Me+FIT Virtual Me+Fit

Nel 2015 Virtual lancerà anche il suo primo smartwatch, Me+Fit che, come ci dice il nome stesso, unisce le funzionalità di uno smartwatch a quelle di un fitness tracker. Dotato di un design all’avanguardia e di materiali raffinati come l'acciaio e la ceramica, Me+Fit è in grado di monitorare i propri progressi nell'attività fisica e contare le calorie bruciate, per programmare costantemente lo sviluppo delle proprie potenzialità motorie, ma sarà anche possibile ovviamente controllare le chiamate e i messaggi di testo ricevuti sul proprio smartphone, collegato all’orologio grazie all’applicazione appositamente creata. Provvisto anche delle funzioni cronometro e ovviamente orologio digitale, questo smartwatch dà inoltre la possibilità di personalizzare gli allarmi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy