Bassa latenza, luminosità di 3.300 lumen e durata di 20.000 ore per contenuti video estremamente ricchi: il videoproiettore JVC LX-NZ30 4K/HDR sarà disponibile in Italia da maggio a 3699 euro.
Presentato in occasione di CES 2023, il nuovo videoproiettore LX-NZ30 4K/HDR di JVCKENWOOD con supporto per il gaming fino a 1080p/240 Hz amplia la gamma di proiettori dell’azienda e sarà disponibile nel mercato italiano da maggio in due colorazioni – bianco e nero – a un prezzo di 3699,99 euro.
Ideale per il gaming grazie a frame rate elevato e home theater, il nuovo modello offre una risoluzione elevata di 4K/3840 x 2160 pixel ed è dotato di una nuova sorgente luminosa a tecnologia laser BLU-Escent ad alta potenza che eroga una luminosità di 3.300 lumen, oltre ad assicurare una durata di funzionamento di 20.000 ore. Inoltre, supportati entrambi i formati HDR10 e HLG con selezione automatica della modalità immagine.
Il sistema di illuminazione è basato sulla tecnologia laser BLU-Escent di JVC in grado di garantire elevate prestazioni grazie al laser al diodo blu da 105W che sostituisce la precedente versione da 95W consentendo di raggiungere una luminosità superiore di 3.300 lumen, il 10% in più rispetto al modello precedente (LX-NZ3). L'elevata luminosità permette di utilizzare il proiettore in locali con illuminazione ambientale diffusa, oltre a migliorare la luminosità di picco durante la visualizzazione di contenuti HDR offrendo immagini con una gamma dinamica più ampia.
È possibile proiettare contenuti HDR con immagini nitide, di qualità superiore e dinamiche. Oltre al formato HDR 10 adottato nel Blu-ray ULTRA HD, supporta anche lo standard HLG (Hybrid Log Gamma) utilizzato nelle trasmissioni televisive. Il proiettore passa automaticamente alla modalità che garantisce la migliore qualità di riproduzione in base al segnale rilevato, in modo da poter godere dei contenuti HDR senza dover regolare le singole impostazioni.
Il proiettore LX-NZ30 supporta input fino a 1080P/240 Hz con una bassissima latenza di soli 6,25 ms, consentendo agli utenti di godere di contenuti di gioco con un frame rate molto più elevato rispetto ai proiettori convenzionali. In questo modo si ottiene la riproduzione più fluida in assoluto sugli schermi di proiezione più grandi, rendendolo ideale per il gaming. Il nuovo proiettore di JVC è compatibile con molti dispositivi, grazie alla sua connettività: oltre a due ingressi HDMI 2.2, dispone di un ingresso DisplayPort 1.2a per un collegamento diretto con i PC, USB Direct Connect, porte di controllo RS232C e LAN e una porta Trigger a 12 V.
Il nuovo LX-NZ30 è dotato della tecnologia High performance Dynamic Dimming Control (HDDC) per regolare istantaneamente l’emissione luminosa della sorgente di luce laser, offrendo una regolazione dinamica della luminosità con minore ritardo rispetto a una apertura meccanica convenzionale. Controllando l'emissione del laser in base alla luminosità della scena, i livelli di nero vengono migliorati e il proiettore può riprodurre immagini più vicine alla percezione visiva umana.
La funzione “Lens shift” (decentramento ottico) permette una regolazione dell’obiettivo con un’ampia gamma di traslazioni (±60% in verticale, ±23% in orizzontale) e uno zoom 1,6x consente proiezioni da una distanza di circa 3m a 4,8m per una dimensione dello schermo di 100 pollici, oltre a una maggiore flessibilità di installazione. Inoltre, l’LX-NZ30 è dotato di diverse altre nuove funzionalità di regolazione: la regolazione degli angoli consente di intervenire su tutti e quattro gli angoli, mentre con il “warping” è possibile correggere la distorsione per ogni area. In combinazione con la regolazione dell'obiettivo garantita dal “lens shift”, è così possibile effettuare l'installazione con un elevato grado di flessibilità.
Queste funzionalità combinate alle dimensioni compatte del prodotto – larghezza di circa 405 mm (15 7/8") e profondità di circa 341 mm (13 1/16”) – offrono un’elevata adattabilità a tutti gli ambienti, consentendo un’installazione davvero facile e versatile che soddisfa le esigenze di spazio di tutti.
Dotato di chip DMD da 0,47 pollici e tecnologia e-shift a quattro vie, il modello LX-NZ30 offre la visualizzazione dei video ad alta risoluzione (4K) con oltre 8 milioni di pixel indirizzabili. Il nuovo video proiettore LX-NZ30 sarà disponibile