Vernee V2 Pro è uno smartphone rugged che, a differenza di molti suoi rivali, presenta una scheda tecnica validissima, essendo basato su un SoC MediaTek Helio P23, con 6GB di RAM e 64GB di ROM espandibili, due dual-camera e display Full HD+. È arrivato da poco ma è già in offerta a 209.91 euro su MyeFox.


A pochi giorni dal suo annuncio, Vernee V2 Pro è già in super-offerta in qualche shop online cinese. Il suo prezzo di listino è di 250 euro, ma i primi utenti che prenoteranno lo smartphone su MyeFox potranno risparmiare più di 50 euro: Vernee V2 Pro è in preordine a meno di 210 euro (per l'esattezza 209.91 euro) nei colori del nero e rosso, con spedizione gratuita in Italia a partire dalla fine di giugno, quando la fase di prevendita sarà terminata e lo smartphone passerà in stock. Qui la pagina per acquistarlo, ma fate in fretta! 

 

Vernee V2 Pro è un rugged-phone speciale: l'azienda cinese sembra aver trovato il miglior compromesso per mettere insieme bellezza, performance e resistenza con un prezzo prezzo contenuto. Anche se presenta un design estremamente simile al Samsung Galaxy S9 Active, infatti, non manca di personalità e possiede tutti quei dettagli che sono in grado di soddisfare pienamente l'utente medio.

Con un telaio in magnesio-alluminio spesso 12 millimetri e rinforzato sui quattro angoli con TPU, capace di resistere ad urti, calore (da -30°C a 60°C), polvere ed acqua, Vernee V2 Pro ha ottenuto la certificazione di impermeabilità (IP68): può funzionare per almeno 30 minuti sott'acqua fino ad una profondità di 1.5 metri (per fotografie subacquee) ed è abbastanza robusto da resistere a 2000 test di caduta a 360°. Certamente non si tratta proprio di un peso piuma (259 g), ma la cover rigida, caratterizzata dall'esclusiva finitura "small dot", ne migliora notevolmente la presa. L'aspect ratio di 18:9 e le cornici ultrasottili - con rapporto screen-to-body dell'81.3% - poi, gli conferiscono un design alla moda.

Come già anticipato, le specifiche di questo smartphone sono estremamente valide e includono: display IPS da 5.99" Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e vetro Corning Gorilla 2.5D, resistente a graffi e urti accidentali, processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) da 2.0GHz, GPU Mali-G71-MP2, 6GB di memoria RAM e 64 di ROM espandibili e batteria da 6200 mAh, ricaricabile rapidamente tramite porta USB-C e tecnologia MediaTek Pump Express (9V/2A). Da segnalare è anche la presenza della tecnologia OTG, per utilizzare il dispositivo come powerbank e ricaricare altri smartphone.

(Questo è il Vernee V2, identico esteticamente al Vernee V2 Pro)

Il comparto fotografico, invece, è affidato ad una dual-camera posteriore da 16MP (Sony IMX258) + 5MP e frontalmente ad un'altra dual-camera da 13MP + 5MP con Beauty Mode e supporto per il Face Unlock. Non mancano NFC, Bluetooth 4.2, 4G-LTE, dual GLONASS + GPS, lettore di impronte digitali, cardiofrequenzimetro ed una modalità di risparmio energetico, per estendere ulteriormente la durata della capiente batteria. Gira sull'ultima release di VOS, basata su Androdi 8.1 Oreo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy