ImageUn'azienda che disegna gadget e futility made in England, propone un gadget per gli appassionati di notebook: una matita digitale che sostituirà l'indice per azionare touchpad e touchscreen.


Un team di designer inglesi dal nome irriverente, "SUCK UK", ha ideato un accessorio per computer portatili dalla dubbia utilità ma così simpatico che potrebbe presto diventare un must per chi cerca un regalo per un amico dichiaratamente geek: la matita digitale!

In realtà il gadget non ha nulla di digitale: è un matitone realizzato con un particolare materiale a base di silicone che dovrebbe riprodurre perfettamente la resistenza elettrica e la flessibilità del vostro dito indice, per poter essere utilizzato per muovere il puntatore tramite il touchpad del notebook o un display touchscreen.

Image

L'idea fa sorridere ma, come tutti i concept di stile, ha alla sua base uno studio di ergonomia: siamo abituati fin dall'infanzia a impugnare una penna o una matita e per noi è una operazione spontanea. In aggiunta, la matita digitale permetterebbe di scimmiottare tavolette grafiche e penne digitizer che negli ultimi mesi sono tornate di gran moda!

I prezzi e la disponibilità sono ancora sconosciuti perché SUCK UK non ha ancora iniziato la produzione di questo eccentrico accessorio per laptop.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti