Home News Una falla incolmabile per Windows 7

Una falla incolmabile per Windows 7

Una falla incolmabile per Windows 7A pochi giorni dal lancio della versione RC di Windows 7, due ricercatori hanno individuato un bug non risolvibile, dovuto al "concetto" di Windows 7. Per colmare questa vulnerabilità bisognerebbe riscrivere gran parte del codice del nuovo sistema operativo.

Due ricercatori specializzati in sicurezza informatica sostengono di aver scoperto un bug irrisolvibile relativo alla protezione di Windows 7. "Non esiste un correttivo per questa vulnerabilità. C'è un problema di concetto", ha così dichiarato uno dei ricercatori, Vipin Kumar, durante una dimostrazione alla conferenza Hack in The Box Security. Il loro software, che permette di gestire il computer sin dal caricamento del sistema operativo, sfrutta l'ipotesi secondo la quale il boot di Windows 7 sia inviolabile, confutandola.

Windows 7

L'installazione di questo piccolo programma di soli 3 Kb, che cambia alcuni file caricati in memoria da Windows 7, richiede fortunatamente per ora un intervento umano. Battezzato con il nome VBootkit, l'applicazione ruba la password e ottiene i massimi privilegi per gestire il computer. Al riavvio del PC, il programma non è più visibile perchè la memoria RAM viene completamente svuotata, ristabilendo la configurazione iniziale e togliendo ogni traccia residua. Vedremo se Microsoft riuscirà a risolvere questo bug "incolmabile".

 

Commenti (6) 

RSS dei commenti
iniziamo subito bene!
o sicuro ma chiuso e inutilizzabile come Vista o usabiler ma insicuro  
0

mark81

aprile 27, 2009

fonte?  
0

Crash01

aprile 27, 2009

Complimenti a Microsft come sempre...  
0

TheMash

aprile 27, 2009

Ecco le fonti:
http://conference.hackinthebox...009dubai/
http://www.networkworld.com/news/2009/042309-researchers-show-how-to-take.html  
0

Staff

aprile 27, 2009

Ok non bisogna prendersela così è un sistema che ancora non ha una rc1 ufficiale quindi qualche problema c'era da aspettarselo speriamo solo che venga risolto e che non ritardi l'uscita del nuovo O.S.  
0

Dk87

aprile 27, 2009

un bug irrisolvibile?

in una RC1 ?

mah!.....non è altro che un software e visto che siamo ancora lontani dalla diffuzione di massa batserà per microsoft cambiare il bootloader .  
0

angelsange

aprile 28, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy