Ad IFA 2013, Sony presenterà un nuovo ultrabook "snodabile". Non sappiamo quale sia esattamente il suo design e l'equipaggiamento hardware, ma il nuovo Sony VAIO potrà trasformarsi in notebook, tablet e viewer all'occorrenza.


Ormai non ci sono più segreti: Sony Mobile terrà a Berlino, in occasione di IFA 2013, una conferenza stampa per presentare l'ultima generazione di smartphone, phablet e tablet Xperia. Ma non solo. L'azienda giapponese approfitterà dello speciale evento per mostrare in anteprima un nuovo notebook, probabilmente un ultrabook, Sony VAIO con un design da "trasformista". Il lancio è stato confermato dalla stessa Sony che, in questi minuti, ha pubblicato un video teaser "Upcoming VAIO - Teaser video" dedicato a questo prodotto, con una descrizione che non lascia dubbi: "It all begins with one line - a teaser movie for new Sony VAIO PC. Official announcement to be made at IFA, Berlin in early September".

Il video, che dura poco più di un minuto, mostra un foglio di carta bianca ripiegato nella forma di "laptop", "tablet" e "viewer". Il filmato si chiude lo slogan "Tutto comincia con una linea", che fa riferimento ad un dettaglio presente sulla cover di alcuni computer portatili VAIO, una linea retta che divide il display-lid a metà. Anche se, al momento, non abbiamo informazioni sulle sue caratteristiche tecniche, possiamo ipotizzare che il nuovo Sony VAIO sarà basato su sistema operativo Windows 8, con display touchscreen snodabile.

Avrà due display come ASUS TAICHI? Oppure assomiglierà a Lenovo IdeaPad Yoga? Non ci resta che aspettare ancora un paio di settimane per vederlo dal vivo, a meno che in questi giorni Sony non sia generosa e voglia "ingolosire" i suoi clienti rilasciando altri indizi. Idee? Qui sotto trovate il video teaser. Buona visione!

Fonte: VR-Zone China

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy