In occasione del Gadget Show Live 2012 è stato mostrato in anteprima il nuovo ultrabook Medion Akoya S4611 in alluminio. Avrà uno schermo da 14 pollici HD, scheda grafica Nvidia GeForce GT 630M e processori Intel Ivy Bridge.


Nonostante l'interesse generale sugli ultrabook e l'impegno di Intel nella loro promozione, Medion non ha mai dichiarato di essere impegnato nello sviluppo di un proprio modello. Eppure è così. Medion Akoya S4611 è il nuovo ultrabook dell'azienda tedesca, caratterizzato da uno schermo da 14 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Secondo quanto riportato sulla bacheca Facebook di Medion UK, il notebook sarà immesso sul mercato direttamente con i nuovi processori Intel Ivy Bridge, Core i3/i5/i7, ad un prezzo più basso rispetto a quello dei suoi concorrenti.

La componente grafica è affidata ad una scheda Nvidia GeForce GT 630M, mentre il resto della dotazione prevede fino a 16GB di memoria RAM e hard disk da massimo 1TB. La connettività è rappresentata, sulla sinistra, da una porta HDMI, una USB 3.0, una VGA ed Ethernet. Sulla parte frontale, invece, si nota un lettore di schede SDHC. L'autonomia annunciata dal produttore è pari a 9 ore di lavoro consecutivo. Tra i dettagli, riconosciamo una tastiera chiclet.

Al momento non conosciamo il prezzo di vendita e la sua disponibilità, ma avremo certamente altre informazione per metà maggio. Secondo quanto riportato da Medion, il nuovo Akoya S4611 sarà sul mercato entro la fine dell'anno.

Fonte: Medion Via: Blogeee

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy