IFA 2011, la più importante fiera europea dedicata all'elettronica, è l’occasione giusta per l’annuncio ufficiale del nuovo Ultrabook Acer Aspire S3. Design innovativo e componentistica all’avanguardia, le scelte del produttore. Scopriamole insieme.


In occasione di IFA 2011 di Berlino, Acer ha annunciato ufficialmente il nuovo Ultrabook Acer Aspire S3, capace di offrire agli utenti il massimo delle prestazioni e tutti i vantaggi legati alla mobilità. L’idea è quella di migliorare l’esperienza d’uso attraverso dispositivi innovativi e facilmente gestibili grazie ad una serie di features per il controllo delle varie funzionalità. Ad esempio, la tecnologia Acer Green Instant On, che prevede due diverse impostazioni per la funzionalità di Sleep, realizza una immediata ripresa delle attività salvaguardando, nel contempo, l’autonomia della batteria quando il notebook non è utilizzato.

Acer Instant Connect si occupa di offrire l’accesso ad internet nel giro di pochi secondi. In tal modo gli utenti possono preoccuparsi soltanto delle proprie attività e del proprio intrattenimento. Il display HD da 13.3 pollici con retroilluminazione a LED è stato progettato per richiedere il minor consumo energetico possibile, garantendo una lunga autonomia. Acer Aspire S3 utilizza processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione e sfrutta unità a stato solido da 240 GB oppure hard disk tradizionali con taglio massimo di 500 GB.

Il comparto audio, coperto dalla tecnologia Dolby Home Theater v4, da il meglio di se durante la riproduzione di contenuti multimediali. La resa sonora è superiore alla media di categoria e può contare su bassi decisi e acuti brillanti. Il resto della configurazione comprende una porta HDMI, card reader multiformato, webcam integrata da 1.3 megapixel Acer Crystal Eye, WiFi, Bluetooth 4.0 + HSR. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Se Acer Aspire S3 è all’avanguardia per quel che riguarda i contenuti tecnologici, lo stesso si può dire per il design.

Lo spessore di appena 13 millimetri e il peso inferiore a 1.4 chilogrammi, rendono questo ultrabook decisamente maneggevole e facile da trasportare. La presenza di una tastiera full-size, Acer FineTip chiclet, provvede ad un naturale modo per inserire informazioni e dati senza stress. Lo chassis in alluminio/magnesio, garantisce leggerezza, raffinatezza nell’estetica e protezione contro i graffi. Non solo. La sua struttura è progettata per evitare l’insorgenza di fastidiose ed inestetiche impronte delle dita.

Diversi accorgimenti tecnici mantengono la temperatura entro limiti assolutamente tollerabili sfruttando appositi flussi d’aria condizionati. In particolare, come già abbiamo visto per l'ultrabook Lenovo, l'aria passa all'interno del notebook attraverso gli spazi fra i tasti e viene esplusa sul lato posteriore. Acer Aspire S3 ultrabook sarà reso disponibile a partire dal mese di settembre ad un costo variabile tra i 799 euro e i 1.199 euro, in base alla configurazione scelta.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy