Vi siete innamorati dell'Asus Eee PC ma vorreste espanderne le funzionalita'? Un Wiki spiega come eseguire tutte le piu' diffuse operazioni di modding del laptop low-cos Asus.


L'Asus Eee PC è da qualche giorno disponibile anche in Italia, ma gli utenti americani ed asiatici, che hanno avuto modo di testarlo in questi ultimi mesi, hanno rilevato alcune carenze nelle sue funzionalità, che hanno cercato di colmare con stravaganti ed ingegnose operazioni di modding.

Tramite alcuni hacking è possibile trasformare il subnotebook Asus, derivato dall'Intel Classmate, un laptop low-cost progettato per fini educativi, in un ultraportatile superaccessoriato, completo di tutte quelle features che caratterizzano prodotti ben più costosi.

Ivan Clover ha deciso di raccogliere tutte queste modifiche in una pagina del suo wiki. Ivan non si è limitato a fornire le indicazioni (illustrate da fotografie) su come portare a termine ciascuna operazione ma si è anche divertito ad implementarle tutte su un unico Asus Eee PC!




Tra i mod più originali ed utili, segnaliamo l'aggiunta di uno hub USB, di un modulo GPS, Bluetooth, lettore di schede SD, Wifi 802.11n, modem e radio FM. Facendo un rapido conto sui costi di queste modifiche, raggiungiamo circa 455 dollari da aggiungere ai 299 euro (399 dollari) del modello base dell’Eee PC, per un totale di 850 dollari. Vi ricordiamo tuttavia che queste modifiche potrebbero compromettere il funzionamento del laptop ed invalidare la garanzia di 2 anni. Quindi prudenza ragazzi…

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy