I nuovi DVD-R 8x Double-sided di Traxdata sono supporti di archiviazione unici sul mercato: possono essere scritti su entrabe le facce,per una capacità totale di 9,4GB.


Traxdata, marchio leader nel settore dei supporti ottici e nelle memorie flash, ha annunciato la disponibilità di nuovi supporti DVD-R 8x Double-sided che permettono di archiviare fino a 9.4GB di dati su un unico disco. Grazie a queste caratteristiche, i prodotti Traxdata offrono fino a 4 ore di video in qualità DVD, 16 ore di video in qualità VHS e oltre 120 ore di audio MP3, rendendo possibile utilizzare dischi double-sided per backup o archiviare fotografie, film, file di dati, software e musica, nella modalità più competitiva in termini di costo per gigabyte.

Jacob van der Hoeven, Manager of Commercial Strategy, ha commentato: “Il supporto double-sided è ideale per soddisfare le attuali crescenti esigenze di archiviazione, permettendo allo stesso tempo di ridurre la quantità di spazio storage fisico che generalmente viene occupato. Abbiamo capito che gli utenti richiedono una sempre maggiore capacità di archiviazione che va di pari passo con la rapida diffusione e crescente fruizione di contenuti digitali. Prevediamo che la sua elevata compatibilità e la semplicità di utilizzo renderanno questo nuovo supporto double-sided accessibile alla maggior parte degli utenti”.

I dischi double-sided sono compatibili con i principali lettori e masterizzatori DVD, oltre a supportare la quasi totalità di DVD-ROM, lettori DVD e console di gioco: non è necessario alcun hardware aggiuntivo per poter iniziare a utilizzare questo nuovo tipo di supporti. È possibile masterizzare il disco normalmente, come nel caso di un DVD tradizionale, ma grazie alla caratteristica double-sided  è possibile farlo su entrambi i lati, semplicemente girandolo una volta completato il primo lato. I nuovi DVD-R 8x Double-sided di Traxdata sono già disponibili in confezioni da 25 pezzi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy