Transcend ha annunciato il lancio della sua nuova memoria a stato solido (SSD) portatile con Thunderbolt PCIe per Mac: JetDrive 825. All’interno della custodia in alluminio vi è la potente JetDrive 820 (SSD PCIe) costruita con la nuova tecnologia flash NAND 3D e con un'interfaccia PCIe Gen3 x2.
La Transcend JetDrive 825 presenta un'interfaccia Thunderbolt da 10Gb/s, ed è ciò che la rende capace di velocissimi trasferimenti di file. Il drive è all’interno di un elegante custodia in lega di alluminio progettato appositamente per completare con gusto il design semplice e pulito del Mac. Inoltre, l'SSD interno è rimovibile per una maggiore flessibilità, secondo la preferenza degli utenti.
La JetDrive 825 offre un'elevata velocità di trasferimento e alte performance, rendendolo il perfetto upgrade nel campo dell’archiviazione per MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini e Mac Pro. Incorpora la recente SSD PCIe JetDrive 820 che, possedendo l'interfaccia PCIe Gen3 x2, assicura una velocità di lettura o scrittura fino a 950 MB/s, portando il Mac ad un nuovo livello di performance. La JetDrive 820 è costituita da una flash NAND 3D, una tecnologia che ha consentito di realizzare delle grandi innovazioni in dimensioni minime nel campo dello storage e di garantire una maggiore velocità e affidabilità nel trasferimento dei dati.
L'esclusivo JetDrive Toolbox è scaricabile gratuitamente dal sito Web di Transcend. É un software kit creato appositamente per tutte le soluzioni Apple di Transcend. Il JetDrive Toolbox consente agli utenti di mantenere una SSD sana mantenendola aggiornata, prevenendo il degrado funzionale e prevedendo i problemi prima che si verifichino. Facile da usare, il Toolbox include il Drive Information, l’indicatore di stato S.M.A.R.T., indicatore di salute e gli aggiornamenti del firmware.
La JetDrive 825 di Transcend è disponibile con capacità da 240GB, 480GB e 960GB ed ha una garanzia limitata di cinque anni.