TrackR Bravo: trova-oggetti Bluetooth grande quanto una monetaSi chiama TrackR Bravo, è grande quanto una moneta, fatto completamente in lega di alluminio e d'ora in poi vi permetterà di non perdere più chiavi, borse, smartphone o altri oggetti, ma potrete utilizzarlo anche per evitare che si perda vostro figlio o il vostro animale domestico, il tutto investendo appena 29 dollari.


Quante volte vi è capitato di arrivare all'auto o davanti al portone di casa e scoprire che non sapete dove sono le vostre chiavi? E dove sarà finito lo smartphone? Per non parlare poi di quanti hanno visto un giorno uscire di casa il proprio gatto o il proprio cane per non rivederlo mai più, o hanno perso di vista il proprio bambino in un ambiente affollato. Insomma non è sempre possibile avere il controllo di tutto, anche perché le cose da tenere sempre sotto controllo sono davvero tante.

Da oggi però viene in aiuto una soluzione economica e pratica quanto funzionale: si chiama TrackR Bravo e vi consentirà di non perdere mai più tutto ciò a cui tenete. La forma e le dimensioni sono quelle di una moneta, la fattura è ottima (il prodotto è interamente in lega di alluminio con finitura satinata, disponibile in diversi colori) e può essere facilmente utilizzato come portachiavi, ma anche inserito come medaglietta in un collare, tenuto in borsa o usato come spilla. Grazie a un modulo Bluetooth e a un'app compatibile per iPhone e Android TrackR Bravo si abbinerà al vostro smartphone e, da quel momento, vi garantirà di ritrovare tutto.

TrackR Bravo

Il tracciamento infatti funziona in entrambi i sensi: potrete rintracciare tutto ciò a cui è attaccato il TrackR ma anche usare il TrackR per ritrovare il telefono. Il device infatti ha anzitutto una suoneria dal volume piuttosto elevato, pari a 85 dB, che potrete far suonare in caso di smarrimento, mentre l'app vi indicherà sulla cartina posizione e distanza dell'oggetto. Viceversa però il TrackR potrà anche far suonare il vostro smartphone che non sapete più dove sia finito, anche se dovesse essere impostato in modalità silenziosa.

Ma non è finita: potrete infatti settare anche un allarme a due livelli nel caso in cui la distanza tra smartphone e TrackR Bravo superi una certa soglia, una soluzione utile ad esempio per non perdere di vista un bambino. Interessante infine anche la funzione Crowd GPS consente di rintracciare via GPS l'oggetto, la persona o l'animale smarrito, se esso dovesse trovarsi all'interno della rete composta dai tanti possessori di TrackR (sul sito potete osservare una mappa aggiornata della copertura GPS offerta). TrackR Bravo è già disponibile sul sito ufficiale, a un costo di 29 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti