L’offerta di TP-Link si amplia con il lancio di un nuovo router 4G e di un modem router Wi-Fi 6, entrambi con supporto alla telefonia VoIP. Le due soluzioni risultano ideali sia per uso domestico che per le piccole attività, garantendo performance ottimali con ogni tipologia di connessione e consentendo di effettuare chiamate attraverso la rete dati.


La connettività offerta da TP-Link è sempre più versatile. L’azienda infatti estende la propria gamma router con due soluzioni flessibili, pensate per garantire standard elevati a prescindere dall’utilizzo di una connessione fissa o mobile, cui aggiunge il pieno supporto per la telefonia VoIP. In particolare, TL-MR6500v è un router che offre una veloce connessione 4G, mentre VX220-G2v è un modem/router con Wi-Fi 6, pensato per assicurare le massime prestazioni possibili su connessioni di rete fissa. Entrambi possono essere acquistati su Amazon al prezzo rispettivamente di 99 euro (TL-MR6500v 4G LTE) e 139 euro (VX220-G2v).

TP-Link TL-MR6500v

TL-MR6500v si pone come soluzione completa quando occorre sopperire all’assenza della linea fissa, garantendo prestazioni a costi competitivi. Per questo, i suoi ambiti di impiego ideali sono a casa o presso le attività commerciali. In quest’ultimo caso, è sufficiente avere il router e inserire una SIM, per garantire connettività per sé, per i propri clienti e per i dispositivi del punto vendita (comprensivi di registratori di cassa telematici), unendo la comodità di collegare anche un telefono, sfruttando il numero della stessa scheda integrata.

La versatilità di TL-MR6500v non ne condiziona le performance: 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload su rete 4G LTE, velocità più che sufficienti per scopi professionali e anche di intrattenimento domestico. All’interno della rete Wi-Fi, invece, il router garantisce fino a 300 Mbps, assicurando prestazioni stabili, fino a 32 dispositivi collegati. Per quanto concerne la parte telefonica, il modem supporta gli standard VoLTE, CSFB e VoIP, che assicurano un’ottima qualità della voce, nonostante l’assenza della rete fissa. In più, la funzionalità di Voicemail permette di registrare fino a 100 minuti di messaggi nella memoria interna del dispositivo. Inoltre, è perfettamente compatibile con le frequenze FDD-LTE e TDD-LTE, supportate dai principali operatori telefonici. Il nuovo arrivato di casa TP-Link si presenta con un look compatto e discreto, dotato di due antenne LTE smontabili, che assicurano la migliore copertura degli ambienti e la massima praticità in caso di trasporto, può essere controllato in modo semplice tramite l’app Tether e dispone anche di due porte LAN per sistemi cablati e una WAN, che permette il collegamento a modem esterni di rete fissa DSL o fibra.

Il modem/router TP-Link VX220-G2v è un modello all-in-one compatibile con ogni tecnologia di connessione (Fibra, Fibra-Rame, Rame) e progettato per garantire ottime prestazioni a prescindere dalla tecnologia utilizzata. Compatibile con gli standard VDSL2/ADSL2+/ADSL2/ADSL, il prodotto permette di raggiungere i 300 Mbps in connessione Fibra-Rame grazie all’impiego dello standard EVDSL con Profilo 35b. Ciò si traduce in prestazioni tre volte superiori rispetto alla classica VDSL da 100 Mbps.

TP-Link VX220-G2v

Fiore all’occhiello del prodotto è il supporto per la tecnologia Wi-Fi 6, che permette di creare una rete stabile, affidabile, velocissima e capace di molte connessioni simultanee, garantendo inoltre a ognuna di esse prestazioni elevate. L’esperienza d’uso ottimale dipende sia dalla connessione fino a 1 Gbps di velocità, ma anche dall’abbattimento della latenza e di ogni genere di interferenza. VX220-G2v supporta la tecnologia VoIP e permette di collegare direttamente due telefoni IP. Infine, integra 4 porte LAN per dispositivi cablati, 1 WAN per la connessione alla linea Internet già in uso, 2 porte per telefoni VoIP e una presa USB per Storage Sharing.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti