TP-Link allarga la sua offerta di smartphone, lanciando tre nuovi terminali che saranno disponibili a breve anche sul mercato italiano: Neffos Y5 sarà in vendita entro settembre a 129 euro, mentre Neffos X1 e X1 Max avranno un prezzo di 199 euro e 249 euro ma saranno sugli scaffali dei negozi per la fine dell'anno.


Il brand Neffos è stato creato da TP-Link nel 2015, quindi è relativamente giovane soprattutto paragonato a marchi ben più conosciuti nel panorama hi-tech, ma in pochi mesi è riuscito ad imporsi sul mercato con una gamma selezionata di smartphone, in cui ciascun modello ha caratteristiche tecniche e funzionalità adatte per una determinata tipologia di utenza.

L'ultimo terminale lanciato è il Neffos Y5, uno smartphone che offre una ottima esperienza fotografica, una grafica mozzafiato grazie al suo schermo ad alta definizione, connettività veloce, funzionalità dual SIM, e l'ultimo e più sicuro sistema operativo Android. Dotato di un processore quad-core Qualcomm da 1.3GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, Neffos Y5 garantisce un'esperienza di utilizzo fluida e a lunga durata, pur mantenendo un basso consumo energetico. Quindi se si sta navigando in Internet, rispondendo a una mail, chattando on-line, pubblicando delle foto sui social media o semplicemente giocando, con Neffos Y5 si può stare tranquilli.

Per soddisfare tutte le esigenze di intrattenimento, Neffos Y5 ha un display da 5 pollici ad alta definizione, con una riproduzione di colori realistici e naturali per lo streaming di contenuti (programmi TV e i film), abbinato ad una fotocamera da 2 megapixel frontale per i selfie e ad una posteriore da 8 megapixel con Flash LED per le foto e video in ambienti con scarsa illuminazione. Neffos Y5 supporta reti 4G-LTE ultra veloci, approfittando così di tempi di download molto brevi, streaming di video e musica ininterrotto e sessioni di gioco online senza lag, ed una migliore qualità delle chiamate, con uno slot dual-SIM dual-standby: in grado di gestire due SIM contemporaneamente, consente all’utente di utilizzare sia il numero di telefono del lavoro sia quello personale su un solo smartphone. Gira su Android 6.0 Marshmallow ed è uno dei pochi smartphone entry-level ad esserne equipaggiato.

Neffos Y5 sarà disponibile sul mercato italiano entro settembre al prezzo di 129.90 euro nei colori bianco o nero, ma se desiderate uno smartphone più potente e accessoriato dovrete aspettare la fine dell'anno e la vendita dei Neffos X1 e Neffos X1 Max al prezzo rispettivamente di 199 e 249 euro.

Eleganti e costruiti con materiali di prima qualità, Neffos X1 e X1 Max condividono lo stessa estetica esterna in metallo unibody (color Cloudy Grey e Sunrise Gold), ispirata dalle rocce che si trovano nei ruscelli: levigate dallo scorrere dell'acqua nel tempo senza mai perdere il proprio carattere. Ogni dettaglio è stato rifinito per rendere gli smartphone familiari, sia allo sguardo che al tocco, e dare ai consumatori la migliore esperienza utente. Uno dei punti forti del design è la parte posteriore a doppia curvatura che si assottiglia verso i lati garantendo una presa più ergonomica: le curve sottili, inoltre, rendono l’X1 e l’X1 Max più facili da tenere con una mano sola rispetto ad altri dispositivi di dimensioni simili.

Neffos X1 Max ha i bordi di 2.75 mm, tra i più sottili nel settore, mentre quelli dell'X1 sono di 2.95 millimetri. Entrambi riescono a garantire questa straordinaria sottigliezza nonostante il tasto della funzionalità muto laterale. In generale, X1 e X1 Max sono incredibilmente snelli: con uno spessore di 7.95 mm il primo e addirittura 7.75mm il secondo e una lunghezza, ridotta al minimo, con un rapporto schermo-corpo razionalizzato al 76%. Anche le cornici e bordi sono super sottili: lisci e smussati, misurano soltanto 0,6 millimetri.

Lo schermo si avvale della tecnologia full in-cell con l'integrazione “touch e display driver", o TDDI, che lo rendono leggero e più sottile di 0,2 millimetri rispetto a quelli solitamente utilizzati su altri smartphone. Inoltre, fornisce una maggiore precisione nell’utilizzo di giochi e applicazioni e un’integrazione senza soluzione di continuità che da un lato migliora notevolmente la qualità delle immagini e dall’altro estende la durata della batteria. Il display dell’X1 Max è realizzato con il vetro Corning Gorilla 2.5D che rende lo scorrere delle schermate più naturale ed è uno splendido display da 5.5 pollici con una capacità di contrasto di colori che arriva fino a 1.000:1, per un intrattenimento di prima classe. I colori sono resi con la massima precisione e vivacità. I dettagli sono nitidi e la visione angolata è eccellente, anche alle angolature più strane. I dispositivi Neffos Serie X sono perfetti per usare giochi dalla grafica molto ricca e per guardare spettacoli TV e film.

Gli smartphone sono dotati di una fotocamera principale da 13 megapixel integrata con un sensore Sony per l’illuminazione posteriore, lente 5P e auto-focus veloce, di appena 0,2 secondi. Dispone, inoltre, di un’apertura della lente f/2.0 per scattare foto più chiare in condizioni di poca luce e profondità di campo. I Neffos X1 e X1 Max dispongono di una funzionalità di ripresa notturna in tempo reale, quindi, anche in condizioni di scarsa illuminazione, l'immagine che gli utenti vedono è l'immagine che effettivamente cattureranno, evitando di dover indovinare il soggetto di fotografie a luce bassa. Le fotocamere includono anche caratteristiche standard come l’HDR, il Time Lapse, e la panoramica. La modalità di ripresa live della fotocamera frontale da 5 megapixel e la modalità Bellezza in tempo reale rendono la realizzazione dei selfie più intuitiva: il selfie perfetto è soltanto ad un clic da te con Neffos X1 e X1 Max.

Neffos capisce quanto sia importante la sicurezza su mobile nel mondo interconnesso di oggi, motivo per cui la Serie X è integrata di un sensore di impronte digitali sul retro che si sblocca in soli 0,2 secondi. Questo fornisce un'opzione di sblocco aggiuntiva, più sicura di una password. Poiché il sensore si avvale di sofisticati algoritmi, è possibile perfezionare le impronte digitali con l'uso. Quindi, più un utente sblocca il telefono, più precisa e veloce sarà l’accesso ai propri dati nel tempo.

I Neffos X1 e X1 Max integrano un chip octa-core MediaTek Helio P10 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, che può essere estesa con una scheda microSD fino a 128GB. Il telefono supporta il Wi-Fi dual-band e più bande LTE per l'accesso a internet veloce, se disponibili. Questo significa che la Serie X è in grado di gestire qualsiasi cosa: dalle tipiche attività di uno smartphone, come la navigazione web e lo streaming video, alle sessioni di giochi complessi. Le connessioni wireless, insomma, sono più stabili e più forti sia con Wi-Fi sia tramite i dati mobili. La batteria da 3,000mAh a lunga durata all'interno dell’X1 Max garantisce l'utilizzo del dispositivo per un giorno intero e supporta la ricarica veloce, fino al 50 per cento su una carica di 30 minuti, rendendo molto più comodo ricaricare il telefono. Entrambi Neffos X1 e X1 Max hanno il più recente software Android 6.0 Marshmallow, che è stato pensato per fornire all’utente un buon mix tra facilità d'uso, maggiore durata della batteria, multitasking rapido e senza sbavature e gaming fluido.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy