La gamma Toshiba si arricchisce oggi di due nuovi modelli entry-level, Satellite L300 e Satellite Pro L300, con funzionalità avanzate e un rapporto prezzo prestazioni elevato. Ecco le prime foto!
La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta Satellite L300 e Satellite Pro L300, i nuovi notebook entry level da 15.4” destinati a diventare la soluzione ideale per tutti gli utenti consumer e business che vogliono un PC portatile facile da utilizzare e dal costo competitivo.
“Con il lancio di Satellite L300 e Satellite Pro L300, Toshiba amplia ancora una volta la gamma di prodotti entry-level", ha dichiarato Javier Pascual, Country Manager della Divisione Computer Systems di Toshiba Italia. “I notebook racchiudono il meglio della tecnologia, in linea con la tradizione Toshiba, ma al tempo stesso offrono sistemi affidabili, in grado di rispondere alle necessità di prestazione degli utenti, a prezzi accessibili”.
Il Satellite L300 è la soluzione ideale per essere sempre connessi in qualunque momento, grazie alla webcam e al microfono per gestire le chiamate in modalità Voice over IP. Inoltre, la tecnologia Toshiba EasyMedia assicura una gestione dei contenuti multimediali facile e completa. Satellite Pro L300, oltre alle funzionalità di Satellite L300, integra il software Toshiba EasyGuard per la protezione e la sicurezza dei dati, che garantisce anche una connettività facile e veloce. La funzionalità di ricarica rapida della prima batteria aiuta gli utenti a restare produttivi e permette di ricaricare il 60-70% in un’ora. Satellite L300 e Satellite Pro L300 sono disponibili a partire da Aprile 2008.
Il Satellite L300/L300D si avvale di una connettività wireless semplice e affidabile, con Ethernet LAN a 100Mb/s e Wireless LAN, mentre il profilo multimediale è affidato ad un masterizzatore DVD SuperMulti (double layer), che consente di archiviare fino a 8.5GB su un singolo disco, e su una webcam da 1.3 Mpixel. Lo schermo da Toshiba TruBrite 15.4” Wide XGA CSV può contare su una brillantezza di 200 cd/m2 e su una risoluzione di 1280 x 800. Con uno chassis in titanio color grigio argento, logo Satellite serigrafato e illuminato, il nuovo Satellite dispone di Smart Display Switch, che offre diverse opzioni di display (incluso il dual display, ovvero la possibilità di utilizzare due display contemporaneamente).
Il Satellite Pro L300 gode di un sistema di ricarica rapida del sistema in modalità off/stand-by/hibernation al 60-70% della batteria in 1 ora, e possiede componenti Easy Fix, come memoria e HDD, per accesso e upgrade facile, garantendo costi di manutenzione minimi. Anche in questo modello è visibile una webcam da 1.3Mpixel con microfono integrato e Smart Display Switch. Completano la dotazione Toshiba Assist, per l’accesso alle funzionalità di diagnostica del PC e Toshiba ConfigFree, per una connettività wired e wireless senza limiti.