ImageToshiba Mobile Communications rafforza la sua offerta di prodotti in Italia presentandotre nuovi smartphone dalle caratteristiche tecniche evolute: Portege G450, G710 e G910.


La convergenza è il faro che guida la rotta di Toshiba Mobile “Sempre più gli utenti sono alla ricerca di strumenti piccoli, funzionali e semplici da usare, ma al tempo stesso completi, studiati per il lavoro, ma anche per l’intrattenimento. Per questo Toshiba si pone l’obiettivo di guidare la convergenza, trasformando i propri smartphone nel compagno di viaggio ideale di ogni utente”, ha dichiarato Stefania Didoné, Country Manager della divisione Toshiba Mobile Communications per l'Italia.

“Lo smartphone è diventanto il compagno ideale e talvolta il sostituto del notebook, e nella sua evoluzione diventerà sempre più uno strumento in cui convergono non solo capacità elaborativa e di comunicazione, ma anche funzioni di intrattenimento. L’anno passato ci ha dimostrato che gli utenti ormai chiedono al proprio smartphone anche funzionalità audio/video come la fotocamera e il lettore MP3, per divertirsi oltre che per lavorare”, ha proseguito Didoné,  “Ed è in questa direzione che si posiziona la nuova strategia Toshiba Mobile Communications: per riassumerla in una parola, convergenza”.

Facendo leva sulle varie tecnologie sviluppate da Toshiba, e massimizzando le sinergie con i partner e i principali clienti, la divisione Mobile Communications si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi tascabili d’eccellenza che possano consentire ai loro utenti una autentica esperienza di "ubiquitous computing". La nuova strategia della divisione Mobile Communications di Toshiba per il mercato europeo, infatti, va oltre il solo sviluppo di prodotti, e si propone di offrire un vero valore aggiunto grazie alla propria esperienza nel mercato mobile.

L’eredità, la reputazione e la capacità di innovazione che Toshiba ha fino ad oggi dimostrato nei settori dei notebook, degli apparecchi televisivi e dell’elettronica di consumo, associata a una stretta relazione con partner quali Microsoft, permette di rispondere in modo efficace alle esigenze di mobility degli utenti con dispositivi integrati e in grado di comunicare tra loro. Come gruppo Toshiba mira a diventare uno dei leader mondiali nella convergenza digitale, attraverso lo sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni.
“La nostra nuova strategia ci permetterà di incrementare significativamente la nostra quota di mercato nella regione EMEA e di consolidare la nostra offerta globale per offrire agli utenti business e consumer i migliori contenuti e le applicazioni più adatte alle loro esigenze” ha commentato Bernard Labaume, Vice President Business Development & Trade Marketing, Toshiba Mobile Communications

“I nuovi prodotti che annunciamo oggi sono un primo esempio di questa nuova strategia che troverà conferma in tutti i prodotti che verranno lanciati nel corso dell’anno e nel 2009”, conclude Didoné. “Siamo certi che il mercato italiano, dove i dispositivi mobile – dal cellulare al notebook – sono particolarmente apprezzati, risponderà bene a questa nostra scelta”.

 



Toshiba G450

Con Toshiba G450 diventa facilissimo collegare qualsiasi PC a Internet. Esso rappresenta un dispositivo innovativo e unico nel suo genere, che raggruppa 4 funzioni in un solo strumento: modem ad alta velocità, dispositivo di archiviazione, telefono e lettore MP3. Progettato per rendere semplice e immediata la connessione a Internet a banda larga e ad alta velocità del proprio PC, con connettività HSDPA, Toshiba G450 consente di effettuare chiamate vocali, inviare messaggi di testo, archiviare dati, e ascoltare musica.

Toshiba G450 è la soluzione ideale per chiunque cerchi un dispositivo portatile che lavora in perfetta armonia con il proprio PC: basta collegarlo alla porta USB per attivare il collegamento a Internet a banda larga, alle email o alla rete aziendale, in modalità 3G/HSDPA, o con connessione EDGE o GPRS. Essendo un dispositivo “plug and play”, non richiede nessuna azione preliminare per funzionare, inoltre svolgere più funzioni contemporaneamente: ad esempio è possibile telefonare anche mentre si è collegati a internet con rete 3G/HSDPA.

Toshiba G450 offre tutte le principali funzioni che ci si aspetta da un telefono cellulare, come le chiamate vocale, SMS, sveglia, che lo rendendolo al tempo stesso uno strumento semplice da usare. Pesa solo 56 grammi e si ricarica direttamente dalla porta USB del computer. Infine può essere usato anche come chiave USB: dispone di 160 MB di memoria dove è possibile archiviare file di lavoro, fotografie, e canzone da ascoltare con il lettore MP3 integrato. La musica viene automaticamente interrotta nel caso in cui si riceva una chiamata vocale. Toshiba G450 ha un design compatto (è lungo solo 98 mm) e nasce in 3 diversi colori - bianco, nero e rosso. Sarà disponibile nel mercato europeo nel corso del primo trimestre 2008.
“Uno stile di vita sempre più mobile e la crescente flessibilità del lavoro influenzano la necessità di soluzioni che permettono di essere sempre collegati e di lavorare in modo efficiente anche fuori dall’ufficio. Con Toshiba G450 gli utenti hanno più possibilità di connettersi in mobilità, di accedere alle email o a Internet attraverso il loro notebook ovunque si trovino, senza rinunciare al piacere di una telefonata, il tutto con lo stesso strumento”, ha affermato Takashi Okamoto, Deputy Managing Director, Toshiba Information Systems (UK) Ltd. “G450 è un ottimo esempio degli obiettivi di Toshiba Mobile Communications: creare nuovi dispositivi mobile che rispondano alle esigenze mutevoli degli utenti”.

Caratteristiche tecniche Toshiba G450

  • Formato: barra (tipo modem USB)Image
  • Dimensioni: 36mm x 98mm x 16mm
  • Peso: 56g
  • Connessioni: UMTS/HSDPA(3.6Mbps)/GSM/GPRS/EDGE
  • Chipset: Qualcomm MSM6280
  • Memoria: 160MB disponibili per l‟utente
  • Interfaccia: mini USB
  • Bande: 2100 for UMTS, 900/1800/1900 for GSM/GPRS/EDGE
  • Batteria: 560mAh
  • Durata della batteria in Stand-by: fino a 300 ore*
  • Tempo di conversazione: fino a 180 minuti*
  • Display: OLED 96x39 pixels
  • Messaggistica: SMS con text editor T9
  • Lettore Media Player: MP3, AAC, AAC+, eAAC+
  • Utilities: Allarme
  • Colori: nero, rosso, bianco
  • Accessori: cavo mini USB, auricolari stereo (con microphone e switch), caricatore, guida utente, CD-ROM

 


Toshiba Portégé G710, per navigare facilmente  

Il nuovo smartphone Toshiba basato su Windows Mobile 6 integra un navigatore GPS, lettore MP3 e tastiera QWERTY per una navigazione ancora più efficace. Il Portégé G710, dal design sottile ed elegante, è ideale per gli utenti business e “prosumer” che necessitano di accedere alla posta elettronica in modo semplice e veloce. Grazie alla funzione GPS integrata, inoltre Toshiba G710 funziona anche come un perfetto navigatore.

Portégé G710 ha una tastiera QWERTY completa che rende più semplice rispondere alle email in modo veloce, semplice, efficiente. La compatibilità con Microsoft Exchange server, consente l’accesso alle push email e la possibilità di aprire e modificare i documenti allegati, per essere sempre connessi al proprio ufficio, ovunque ci si trovi. Lo smartphone si completa con le funzioni di SMS, MMS e Instant Messaging.

Nonostante il formato sottile e un peso di soli 130 grammi, Toshiba G710 offre un’autonomia davvero elevata: fino a 200 ore in stand-by e a 180 minuti di conversazione. Toshiba G710 è dotato di trackball, che rende semplice l’accesso e l’utilizzo di molte funzioni, di fotocamera da 2.0 mega pixel e di uno schermo TFT da 65mila colori per visualizzare meglio immagini e mappe. La funzione GPS integrata indica chiaramente sulle mappe il percorso migliore e i punti di interesse. Infine, come i migliori smartphone, G710 è dotato di lettore MP3 e di Windows Media Player per ascoltare la musica, vedere video e, più in generale, per l’intrattenimento in movimento. Toshiba Portégé G710 sarà disponibile sul mercato europeo nel primo trimestre 2008.

“Toshiba G710 è uno smartphone semplice da usare e ideale per chi vuole stare sempre a contatto con l’ufficio. Ciò che distingue la nuova generazione di smartphone Toshiba è la funzione GPS, che offre un reale valore aggiunto ai nostri utenti”, ha ossrervato Didoné, presentando questo prodotto. “G710 è un perfetto esempio della nostra nuova strategia volta ad offrire prodotti business orientati ai reali bisogni degli utenti business, come messaggistica e navigazione”.

Caratteristiche tecniche Portégé G710

  • Formato: Barra QWERTYImage
  • Dimensioni: 62mmx115mmx13mm
  • Peso: 130g
  • Display: QVGA (480x800), 65k colori, TFT 2.46”
  • Fotocamera: 2 mega pixel, digitale zoom 8x
  • Memoria: 128MB ROM, 64MB RAM. Supporto micro SD card fino a 2GB
  • Interfaccia: Bluetooth™ 1.2 con A2DP, USB 1.1
  • Bande: 850/900/1800/1900 GSM/EDGE Band, GPRS class 10
  • Navigatore: GPS integrato
  • Batteria: 1.100mAh
  • Durata della batteria in stand-by: fino a 200 ore1.
  • Tempo di conversazione: fino 180minuti1
  • Messagistica: SMS, MMS, E-mail, Microsoft Direct push e-mail, Instant Messaging
  • Audio: MP3, WMA
  • Music Service: Windows Media Player
  • Video: H.263, H.264, MPEG4, WMV
  • Java: MIDP2.0
  • PIM/sync: Mobile Outlook® (address book, Calendario) / ActiveSync (Address book, Calendario, Mail, cartelle)
  • Sistema operativo: Windows Mobile 6 standard
  • Accessori: cavo USB, auricolari, caricatore, guida utente, CD-ROM, batteria

  


Toshiba Portégé G910

Il Portégé G910 è un smartphone avanzato per utenti professionali con sistema operativo Windows Mobile 6 Professional. Toshiba G910 integra la suite completa Microsoft Office, inclusi Powerpoint, Word, Excel e Outlook push email, dispone di un lettore biometrico dell’impronta digitale, di un sistema GPS integrato, e di uno touch screen da 3 pollici Wide-VGA ad alta risoluzione, ideale per visualizzare le pagine web.

Toshiba Portégé G910 è il compagno ideale per trovare il giusto equilibrio tra impegni lavorativi e vita privata: funziona come “mobile hub” e consente agli utenti di essere sempre connessi, per motivi di lavoro o per puro piacere personale. Con G910, infatti, è possibile gestire la posta elettronica, accedere alla rete aziendale, lavorare su file di Microsoft Office, ascoltare musica, restare in contatto con gli amici, e – grazie allo schermo touch screen da 3” Wide-VGA con risoluzione 5 volte superiore ai display QVGA, vedere film con Windows Media Player.

La funzione GPS integrata lo rende anche un perfetto navigatore, che guida l’utente nei viaggi privati e di lavoro, permettendogli di scegliere il tragitto migliore. Toshiba G910 supporta infatti la soluzione Qualcomm gpsOneXTRA, che garantisce maggiore precisione di posizionamento e una sensibilità altrimenti impossibile con i ricevitori GPS autonomi, in particolare in zone come interni o aree urbane densamente popolate.

Questo smartphone offre tutte le principali funzioni richieste dagli utenti, come una fotocamera da 2 mega-pixel camera perfetta per “catturare” i momenti importanti, una seconda fotocamera per le videochiamate, diverse opzioni di connettività (dal WiFi all‟HSDPA), uno slot per le micro SD card, e il browser Opera infine G910 che migliora l’esperienza Web 2.0.  
 
Grazie a un design elegante e sottile, all’apertura a conchiglia e alla tastiera completa QWERTY, Toshiba G910 è molto simile a mini laptop. Inoltre offre le più avanzate funzionalità di sicurezza grazie al lettore biometrico di impronta digitale che rende più sicuro l'accesso al dispositivo, in quanto consente solo all'utente di sbloccarlo e accedere ai contenuti, evitando così che possano “cadere” nelle mani sbagliate. Toshiba Portégé G910 sarà disponibile sul mercato europeo nel primo trimestre 2008.

“La nostra esperienza ventennale nel mobile computing e partnership di eccellenza, come quella con Microsoft, hanno reso Portégé G910 uno strumento ideale per gli utenti aziendali: è uno degli smartphone più potenti disponibili oggi sul mercato, e dispone delle principali caratteristiche che gli utenti, aziendali e non, chiedono oggi ai loro telefoni”, sono state le parole riservate da Didoné a questo smartphone. “Il numero di mobile worker continua a crescere e questi professionisti, così come le loro aziende, sono alla ricerca di strumenti di comunicazione affidabili e sicuri. Portégé 910 risponde proprio a questa esigenza, aiutandoli a raggiungere l’ideale equilibrio lavorativo”.

Caratteristiche tecniche Toshiba Portégé G910

  • Formato: apertura a conchiglia orizzontaleImage
  • Dimensioni: 145cc, 117mm x 64mm x 19,8mm
  • Peso: 183g
  • Fotocamera: 2 mega pixel VGA camera
  • Memoria: ROM 256MB, RAM 128MB
  • Interfacce: Bluetooth™ 2.0, USB, WiFi
  • Bande: 2100 HSDPA, 900/1800/1900 GSM/EDGE, GPRS class 10
  • Navigatiore: GPS integrato
  • Batteria: 1320mAh
  • Durata batteria in Standby: fino a 460 ore*
  • Tempo di conversazione: fino a 300minuti*
  • Display: Wide-VGA (480x800), 65k colours, TFT 3.0”
  • Messaggistica: SMS, MMS, E-mail, Wireless push e-mail, Windows Live Messenger
  • Media Player: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA
  • Music Service: Windows Media Player
  • Sicurezza: letture impronta digitale
  • VoIP: Over WiFi
  • Java: MIDP2.0, JSR179
  • PIM/sync: Mobile Outlook (address book, Calendario) / ActiveSync (Address book, Calendario, Mail, cartelle)
  • Accessori: cavo USB, auricolari stereo (con microfono), caricatore, manuale utente, CD-ROM



Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti