Home News Toshiba Portégé R700: 13.3 pollici con Core i7

Toshiba Portégé R700: 13.3 pollici con Core i7

Toshiba Portègè R700: 13.3 pollici con Core i7Toshiba celebra il 25 anniversario della fondazione con l’introduzione di tre nuovi sistemi mobili. Toshiba Portégé R700 rappresenta un modello professionale caratterizzato da peso e dimensioni ridotte, nonché dall’impiego di potenti processori Intel.

Toshiba celebra oggi il venticinquesimo anniversario della produzione dei primi sistemi portatili con il lancio ufficiale di tre nuovi dispositivi. Dopo lo smartbook Toshiba AC100 e il tablet Libretto W100, l'azienda giapponese lancia Toshiba Portégé R700, un notebook ultraportatile da 13,3 pollici, equipaggiat con potenti processori Intel di ultima generazione (Core i3/i5/i7) in grado di garantire il massimo delle prestazioni e dell’efficienza.

Toshiba Portege R700

La memoria di sistema può raggiungere i 4 GB DDR3 mentre l’hard disk offre uno spazio di archiviazione di 320 GB. E’ presente un sensore per il parcheggio delle testine in caso di urti accidentali. In alternativa, è possibile prevedere l’installazione di una unità a stato solido (SSD) da 128 GB. Il display TruBrite lavora alla classica risoluzione di 1.366x768 pixel ed è comandato dal controller integrato Intel. Il nuovo laptop di Toshiba mette a disposizione tre porte USB 2.0, una combinata eSATA/USB, card reader multiformato, VGA  e una uscita HDMI per la connessione a display esterni.

La sezione networking offre, di base, una scheda di rete Gigabit Ethernet, Bluetooth 2.1+EDR e il WiFi. Un modulo 3G è installabile su richiesta. Nonostante le ridotte dimensioni (316 x 227 x 16.8-25.7 millimetri), il Toshiba Portégé R700 integra un comodo masterizzatore DVD che ne arricchisce le potenzialità. Toshiba Portégé R700, costruito mediante uno chassis in alluminio e dotato di una tastiera chiclet, può considerarsi un sistema business-oriented facilmente trasportabile grazie al peso inferiore ad 1,4 chilogrammi e allo spessore particolarmente ridotto. Il design è piuttosto sobrio, ideale per business-man sempre in movimento.

Toshiba Portege R700

Tra le varie possibilità ci soffermiamo sulla presenza di una dock USB 3.0 e HDMI acquistabile separatamente. Da segnalare la tecnologia proprietaria Airflow Cooling la quale permette il contenimento della temperatura di esercizio non tanto espellendo l’aria calda fuori dal device ma soprattutto immettendo aria fresca all’interno di quest’ultimo. Il prezzo di lancio si aggira attorno ai 900 dollari. Non è possibile fornire ulteriori dettagli circa la configurazione tecnica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy