Toshiba è pronta a rilasciare il primo hard disk da 1.8 pollici, con la capacità record per questo formato di 160GB a 5400rpm. I prossimi netbook avranno un comparto di storage più ampio.


Il nuovo hard disk Toshiba, modello MK1617GSG, basato sulla tradizionale tecnologia a piattelli magnetici, sarà disponibile con una capacità di immagazzinamento di 160GB, buffer di 8MB e interfaccia SATA, per facilitare la connessione a computer portatili. Oltre ad una capieza record per un modello di questo formato, lo storage Toshiba offre dimensioni davvero compatte, pari a 54.0 mm x 78.5 mm x 8.0 mm, che permetteranno la sua integrazioni in altri dispositivi mobile come video camere e lettori audio/video.



E' prevista anche una versione da 80G, modello MK8017GSG, costruita su un unico supporto. I nuovi modelli di hard disk Toshiba dovrebbero essere disponibili entro il prossimo mese di Agosto ad un costo non ancora precisato. E' facile immaginare, come i primi prodotti che saranno dotati dei nuovi HDD dell'azienza giapponese potranno essere proprio i netbook, i computer portatili a basso costo e di piccole dimensioni, che hanno conquistato il mercato, grazie alla spiccata portabilità.

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy