A pochi giorni dalla commercializzazione in Europa, arrivano le prime impressioni su Toshiba AC100, lo smartbook dell'azienda giapponese con sistema operativo Android.


Dopo una prima recensione pubblicata nei giorni scorsi, vi riportiamo oggi un secondo test effettuato su Toshiba AC100, lo smartbook dell'azienda giapponese, già disponibile in alcuni shop online europei. I nostri colleghi di Netbooknews hanno avuto l'opportunità di provare un primo esemplare asiatico, nome in codice Dynabook AZ. Le impressioni generali riportate su questo device confermano pienamente quello emerso nel precedente test, con pregi e difetti.

Senza dubbio Toshiba AC100 è più portatile dei netbook che conosciamo oggi, grazie ai suoi 800 grammi di peso con display da 10 pollici. Android, però, il sistema operativo utilizzato, non convince completamente e spinge a qualche dubbio sulla sua usabilità. Lo schermo non touchscreen rende più complicato l'utilizzo dello smartbook, soprattutto nella navigazione internet, mentre il browser Opera Mobile non integra Flash, costringendo l'utente ad una visualizzazione per smartphone e dispositivi mobile con display più piccoli.

Nonostante questi punti deboli, il tester ci riporta però i suoi pregi: ottima qualità costruttiva e di assemblaggio. Vi diamo appuntamento ai prossimi giorni per una recensione completa su Toshiba AC100.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy