Teclast Tbolt 20 Pro è il nuovo notebook dell'azienda cinese con processore Intel Core i5-8259U (Coffee Lake), 8GB di RAM, 256GB di storage su SSD e display IPS opaco da 15.6 pollici Full HD. Sarà lanciato a breve, ma è già preordinabile su Aliexpress.


I dispositivi cinesi sono quasi sempre basati su processori MediaTek (tablet) e Intel Celeron (notebook), per poter rimanere competitivi in un mercato molto affollato e in continua espansione, ma ci sono delle eccezioni. Teclast Tbolt 20 Pro non è il primo computer portatile dell'azienda cinese, ma è certamente uno dei pochi basato su un processore Intel Core (Coffee Lake) di ottava generazione, un chip forse non più attuale ma ancora valido sotto il profilo delle performance.

Teclast Tbolt 20 Pro

Nello specifico, Teclast Tbolt 20 Pro è alimentato da un processore Intel Core i5-8259U, un quad-core a 8 thread con frequenza massima in Turbo Boost fino a 3.8GHz ed un occhio ai consumi energetici grazie al suo TDP da 28W (fino a 55W). È affiancato dalla grafica Intel Iris Plus 655 con 128GB di eDRAM, 8GB di memoria RAM LPDDR4 e 256GB di storage su SSD, espandibile all'occorrenza con uno slot SSD M.2 libero facilmente accessibile.

L'insieme di questa piattaforma permetterà al notebook Teclast di avere una discreta potenza nell'elaborazione, poter gestire più task contemporaneamente ed offrire spazio a sufficienza per documenti, musica e foto. E nelle sessioni di lavoro più impegnative, la dissipazione del calore è garantita da un sistema di raffreddamento attivo con una ventola e due heatpipe che potranno migliorare l'efficienza del sistema.

  • Teclast Tbolt 20 Pro
  • Teclast Tbolt 20 Pro
  • Teclast Tbolt 20 Pro
     

Il telaio in metallo da 1.8Kg, disponibile nel colore Space Silver, ospita un comodo display IPS opaco da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con cornici ultraslim da 6 mm su tre lati, quattro altoparlanti, tastiera full size retroilluminata con touchpad da 133 x 87 mm ed una batteria da 55Wh che dovrebbe assicurare autonomia per un'intera giornata di lavoro. Non mancano due porte USB 3.0 Type-A, due porte USB Type-C full-function, un jack audio da 3.5 mm, un lettore di schede microSD ed il connettore di alimentazione, oltre a WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.1. Interessante anche la presenza di uno switch meccanico sul lato che "spegne" la fotocamera per preservare la privacy dell'utente.

Teclast Tbolt 20 Pro

Teclast non ha fornito dettagli su disponibilità e prezzi di Tbolt 20 Pro, ma abbiamo notato che il notebook è già disponibile in preordine su Aliexpress a partire da 515 euro. Per saperne di più su Teclast Tbolt 20 Pro vi consigliamo di visitare la pagina prodotto sul sito ufficiale dell'azienda e rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti