TCL aggiorna la sua famiglia di tablet Android di fascia bassa, con due nuovi modelli: TCL Tab 8 4G e Tab 10L integrano un SoC MediaTek, batteria da 4080 mAh e sistema operativo Android 11.


La partecipazione di TCL al CES 2022 sarà ricordata certamente per il lancio del primo notebook del brand (a proposito conoscete già TCL Book 14 Go?), ma l'azienda cinese ha aggiornato anche la sua linea di tablet. TCL NXTPAPER 10s è il modello di punta, ma la famiglia è composta anche da altri dispositivi che - in occasione della fiera di Las Vegas - sono stati aggiornati nel design e nella piattaforma hardware. Nello specifico, parliamo di altri due tablet Android economici: TCL Tab 8 e TCL Tab 10L sono caratterizzati da un design compatto e da una scheda tecnica entry-level.

TCL Tab 8 4G

Il nuovo TCL Tab 8 4G è un tablet di fascia bassa che integra un SoC quad-core MediaTek MT8766B, fino a 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione. È dotato di un display IPS da 8 pollici con cornici piuttosto spesse, una singola fotocamera da 5MP sul retro ed una selfie-camera da 5MP.

Il tablet gira su Android 11 e sarà disponibile in Europa a partire dal Q2 2022, in tre varianti: un modello WiFi-only con 2GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione, un modello 4G-LTE con 3GB di RAM e 32GB di memoria ed un altro modello 4G-LTE con 3GB di RAM e 32GB di storage. Tutte le varianti sono dotate di uno slot per schede microSD per l'espansione della memoria fino a 256GB e di una batteria da 4080 mAh.

TCL Tab 10L è sempre un tablet Android entry-level con display da 10.1 pollici, SoC quad-core MediaTek MT8167B, 2GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione. È disponibile in un unico modello WiFi-only, che racchiude integra una fotocamera frontale da 2MP, una fotocamera posteriore da 2MP, doppio altoparlante e uno slot per schede microSD per l'espansione fino a 128GB.

TCL Tab 10L

Come il fratello minore, anche il modello più grande è dotato di una batteria da 4080 mAh ma, considerando la diagonale del display, potrebbe offrire qualche minuto in meno di autonomia rispetto all'altro modello. TCL Tab 10L sarà disponibile in Europa entro marzo al prezzo di 129.90 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti