Home News Targa Computers Raptor-60: 750GB su tre hard disk

Targa Computers Raptor-60: 750GB su tre hard disk

ImageIl laptop desktop-replacement Targa Raptor-60 17" sarà il primo sistema portatile a vantare una capacità di immagazzinamento dati di 750GB su tre hard disk SATA da 250GB in configurazione RAID.

Targa Computers, un assemblatore statunitense di macchine dalle prestazioni estreme, ha inanellato un nuovo primato: è stato il primo produttore al mondo a realizzare un notebook, il Raptor-60 17”, dotato di una capacità di storage complessiva di 750GB su tre hard disk SATA da 250GB in modalità RAID 0,1 o 5. 

ImageIl merito di questo straordinario risultato va attribuito, in massima parte, al barebone Clevo D900C sulla cui base viene assemblato il Raptor-60. Con il barebone dal quale deriva, il Raptor-60 condivide la componentistica, basata su un chipset Intel 965 per desktop, capace di supportare processori Intel Core 2 Duo E6*** o Intel Core 2 Extreme X6***.

Sarà possibile optare, anche, per una soluzione Dual GPU, composta da due schede grafiche Nvidia GeForce Go 7950 GTX su modulo MXM IV, in modalià SLI: una combinazione che metterà a disposizione dei gamers fino a 1GB di memoria grafica dedicata DDR3. Mentre, per chi desidera rilassarsi con la visione di un film in alta definizione, è possibile aggiungere, come opzione BTO, un drive ottico Blu-Ray.

Il Raptor-60 17" potrà essere acquistato solo presso lo store online di vendita diretta di Targa Computers.