Tablet YASHI Tabletbook: 12.1 pollici e Intel Atom D510YASHI Tabletbook è un tablet da 12.1 pollici, con processore Intel Atom D510 e sistema operativo Windows 7. È disponibile in Italia a partire da un prezzo di 747 euro.


Le necessità degli utenti nel settore mobile hanno subito un brusco cambiamento, soprattutto negli ultimi anni. I notebook continuano a rappresentare delle piattaforme di lavoro valide e prestanti, anche se ormai sono utilizzati in sostituzione ai PC desktop, mentre per la mobilità l'utente è passato dai netbook ai tablet, più comodi, portatili e funzionali. Chi però cerca un buon compromesso tra comfort di utilizzo, prestazioni e portabilità deve adattarsi.

Yashi Tabletbook

YASHI ripensa il mobile computing e realizza Tabletbook, un dispositivo dal fattore di forma innovativo dedicato a utenti con esigenze prestazionali che riunisce in un unico nuovo device la filosofia del tablet, con tutti i vantaggi delle tecnologie portatili tradizionali. L’ergonomia del display da 12,1 pollici multitouch e la connettività 3G e WiFi garantiscono il miglior compromesso tra mobilità e performance, con interfacce in grado di collegarsi con periferiche, reti e supporti removibili.

Al cuore del tablet, troviamo un processore Intel Atom D510 dual core, affiancato da 2GB di memoria RAM e 250GB di spazio dati, con sistema operativo Windows 7. YASHI Tabletbook è costruito con materiali avanzati e tecnologie costruttive consentono praticità e maneggevolezza. Quali sono i vantaggi di questo dispositivo? Tabletbook pesa la metà di un netbook e non richiede i movimenti meccanici di apertura dello schermo (tipici di un notebook), mentre rispetto ad un tablet ha dimensioni di schermo più generose che consentono di lavorare con la massima efficienza, anche con la tastiera virtuale attivata.

I primi esemplari di Tabletbook saranno disponibili in Italia dalla fine di agosto al prezzo di partenza di 747 euro (IVA esclusa). Completa la soluzione una dotazione di accessori in grado di trasformare Tabletbook in un notebook o in una tradizionale postazione Desktop: tastiere, docking, e speciali  supporti ergonomici pensati anche per un utilizzo innovativo in modalità Home Office. Nei prossimi mesi è prevista anche una versione di YASHI Tabletbook da 13.3 pollici. Ecco qui sotto le specifiche tecniche complete:

  • Processore: Intel Atom D510
  • RAM: 2GB DDR2 667/533
  • Storage: 250GB SATA 2.5"
  • Display: 12.1 pollici WXGA (1280x800 pixel) touchscreen multitouch
  • Grafica: Intel GMA X3150
  • Networking: WiFi 802.11 b/g, 3G
  • Porte: 3 USB 2.0, VGA, jack audio, RJ45, lettore di schede 3in1, slot SIM card,
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
  • Batteria: 5-8 ore di autonomia
  • Dimensioni: 317 mm x 220mm x 21.5mm
  • Altro: webcam da 1.3 Megapixel
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti