Home News Tablet Malata: Oak Trail e Windows 7

Tablet Malata: Oak Trail e Windows 7

Tablet MalataDopo le informazioni sulla roadmap di netbook, vi riportiamo i dettagli sui futuri tablet Malata, previsti sul mercato nei prossimi mesi. Diversi i modelli disponibili.

Malata che, lo ricordiamo, è un’azienda specializzata nella produzione di notebook, netbook e tablet che vengono introdotti sul mercato usualmente con altri brand, è già al lavoro sulla futura generazione di device. Per quel che riguarda il settore dei tablet, Malata ha in cantiere diversi modelli che si adattano a diverse tipologie di utenza. Un modello interessante è senza dubbio Malata PC-B9702, un tablet da 9,7 pollici basato sulla piattaforma Intel Oak Trail.

Roadmap Malata

Questo modello, oltre ad essere equipaggiato con un display touchscreen capacitivo di tipo IPS, supporta la tecnologia Flash e permette il collegamento di eventuali hard disk portatili. Una delle caratteristiche più importanti del Malata PC-B9702 consiste nell’ampio angolo di visualizzazione che, in base a ciò che l’azienda riporta, è pari a 178 gradi. Il tablet è attualmente in fase di produzione. Il secondo modello è Malata PC-A1017, caratterizzato da un form factor da 10 pollici e da una cover in alluminio e magnesio.

Tablet Malata B9702

Questo tablet può essere equipaggiato indifferentemente con processori Intel Atom N450/N455 oppure con CPU Atom N470/N475. Il tablet viene abbinato ad una unità a stato solido per la memorizzazione dei dati ed è provvisto di display touchscreen capacitivo da 1.024 x 600 pixel di risoluzione. Sul versante delle connessioni, oltre al Bluetooth (opzionale), dispone di un modulo 3G. A richiesta, è possibile installare il ricevitore GPS integrato per conoscere la propria posizione. Anche questo tablet è in fase di produzione.

Tablet Malata con Oak Trail

Il tablet Malata PC-B1003, attualmente in fase di test (Product Validation Test - PVT), è basato sulla piattaforma Oak-Trail di Intel e dispone di uno schermo multitouch ad alta definizione da 1.280 x 800 pixel. Rispetto al modello precedente, aggiunge la possibilità di utilizzare un modulo 3,5G e il WiFi per connessioni wireless. Piuttosto simile ai precedenti, Malata PC-A1001, sempre da 10 pollici, utilizza processori della serie Intel Atom e si basa su Windows 7. Tra le specifiche, il G-Sensore, il ricevitore GPS (opzionale), il modulo 3G e il Bluetooth 2.1 + EDR.

Tablet Malata multitouch

Malata PC-A1002N è, invece, un modello particolare dotato di tastiera fisica che può essere nascosta al di sotto del display tramite un meccanismo a rotazione. Sostanzialmente, questo tablet può essere indifferentemente utilizzato anche come un vero e proprio netbook. Tutti i tablet prodotti da Malata possono essere abbinati a diversi accessori che ne semplificano e ne integrano le funzionalità. Tra questi possiamo ricordare la Docking station oppure il cavo di collegamento HDMI. Non manca anche una comoda custodia in pelle per proteggere i tablet durante il trasporto.

Accessori tablet Malata

La roadmap Malata ha dovuto tenere conto della decisione del chipmaker californiano di spostare il periodo di produzione delle nuove CPU, decisione che ha portato l’azienda ad adattarsi di conseguenza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy