Home News Tablet Dell Peju: Core i5, 10 pollici e Windows 8

Tablet Dell Peju: Core i5, 10 pollici e Windows 8

Tablet Dell Peju: Core i5, 10 pollici e Windows 8Dell è impegnata nello sviluppo di un tablet da 10 pollici con Windows 7, il cui nome è Dell Peju. I dettagli emersi in queste ultime ore descrivono un device potente e maneggevole, dalla scheda tecnica "incredibile".

Le specifiche tecniche per ora svelate lasciano senza fiato. Dell Peju ha un processore Intel Core i5, abbinato a 4GB di memoria RAM, una configurazione degna di un notebook. Lo schermo da 10 pollici firmato Gorilla Glass possiede una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ed è impreziosito da due fotocamere: la prima frontale da 1.3 megapixel e la seconda posteriore da 5 megapixel. Lo storage è affidato a un drive SSD da 64GB o 120GB, con possibilità di espansione grazie ad uno slot microSD.

Dell Peju

Dell Peju

La connettività può contare su 2 porte USB, una mini VGA, HDMI, jack audio e slot per SIM card, mentre per quanto riguarda il networking segnaliamo un modulo WiFi 802.11b/g, Bluetooth, modem 3G/4G. Nelle dimensioni di 27.4 x 17 x 1.6 centimetri e nel peso di 1.9Kg, Dell Peju è fornito di una batteria da 5500mAh, che garantirà un'autonomia sufficiente di 6-8 ore per singola carica. Ricordiamo che proprio il fattore autonomia è oggi uno dei talloni d'Achille dei tablet Windows-based.

Dell Peju

Passando al sistema operativo, le slide di Dell evidenziano che il tablet Dell Peju sarà fornito di Windows 7 precaricato, ma sarà comunque compatibile anche con sistema operativo Windows 8, appena disponibile. Le immagini mostrano anche la presenza di una docking station separata per il tablet fornita di tre porte USB, HDMI, LAN Ethernet e jack audio aggiuntivi. Inizialmente previsto per febbraio, Dell Peju potrebbe arrivare sul mercato entro il primo trimestre 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy