Home News Tablet Archos Gen 9 vicini. Arnova 7 e Arnova 84 sul mercato

Tablet Archos Gen 9 vicini. Arnova 7 e Arnova 84 sul mercato

Tablet Archos Gen 9 vicini. Arnova 7 e Arnova 84 sul mercatoArchos ha programmato la presentazione ufficiale della nuova serie di tablet Gen 9 per il prossimo 23 giugno. Si tratta di device basati su sistema operativo Android e processori ARM.

Le notizie sono ancora piuttosto scarne. Sebbene già nello scorso mese di marzo Archos avesse dichiarato, senza troppi clamori, di essere impegnata nello sviluppo di una nuova linea di tablet, soltanto il prossimo 23 giugno l’azienda svelerà ufficialmente tali prodotti. In occasione di una conferenza stampa appositamente organizzata, Archos mostrerà infatti la nuova linea di tablet Gen 9 che raccoglie diversi modelli basati sul sistema operativo Android Honeycomb di Google.

Archos Gen 9

La terza generazione di tablet Android di Archos impiega processori ARM Cortex-A9 dual core da 1,6 GHz che, per la prima volta, saranno ospitati su un tablet. I tablet Gen 9 permetteranno l’accesso al Market online in modo da consentire il download on-the-fly di applicazioni e giochi per il proprio device. Inoltre, come da tradizione, Archos è decisa a continuare ad utilizzare dischi HDD alternativi ai più comuni SSD (Solid State Drive). Secondo le ultime informazioni, i tablet Gen 9 saranno caratterizzati da uno storage interno di ben 250 GB all’interno dei quali memorizzare brani musicali, video e immagini da portare sempre con se'.

Un’altra novità consiste nello sviluppo di nuovi telai realizzati appositamente con materiali più leggeri e sottili rispetto alle plastiche precedenti in modo da ottenere device più facilmente utilizzabili, trasportabili e robusti al tempo stesso. Non ci sono ulteriori notizie in merito alla nona generazione dei tablet Archos. Quello che sembra certo è che la nuova linea comprenderà sei tablet il cui form factor potrà variare presumibilmente tra i 5 e i 10 pollici, esattamente come accade con le attuali proposte dell’azienda. Resta da attendere qualche settimana per scoprire qualcosa di più.

Contemporaneamente a questo annuncio, Archos ha lanciato ufficialmente sul mercato i nuovi Arnova 7 e Arnova 84, annunciati qualche settimana fa, a partire da 99 euro.

Fonte: Blogeee

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy