Successore diretto di Xperia Z1, il nuovo smartphone premium Sony Xperia Z2 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 801, fotocamera da 20.7 MP (video 4K) e Android KitKat. In Italia da marzo a 699 euro.


Il prossimo smartphone top-di-gamma di Sony sarà dotato di un display Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 MSM8794AC a 2,3 GHz e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Parliamo ovviamente del Sony Xperia Z2 che, si distingue dagli altri terminali premium, perché è uno dei primi smartphone con fotocamera posteriore da 20.7 megapixel, capace di registrare video 4K, e telaio impermeabile e resistente alla polvere (certificazione IP58). Il nuovo Sony Xperia Z2 arriverà sul mercato (anche italiano) per marzo a partire da 699 euro, nei colori nero, bianco e viola.

Xperia Z2 integra un display da 5.2 pollici (1920 x 1080 pixel) IPS TRILUMINOS con tecnologia BRAVIA, 3GB di memoria RAM, fino a 16GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD, una porta microUSB, WiFi 802,11n, Bluetooth, NFC, supporto Miracast e DLNA, e aGPS. Il telefono dispone anche di una batteria da 3200 mAh e di una fotocamera frontale da 2.2 megapixel.

La fotocamera principale, invece, ha un sensore da 20.7MP 1./2.3 Exmor RS CMOS, in grado di registrare video con risoluzione di 3840 x 2160 pixel a 30 fotogrammi al secondo. Lo stabilizzatore di immagini, SteadyShot, aiuta a prevenire gli scossoni e le oscillazioni nella ripresa, mentre Timeshift permette di registrare un filmato con un framerate molto alto (120 fps), a cui si possono applicare effetti in slow motion.  Sony include anche un microfono che può registrare audio stereo. L'utente potrà modificare l'immagine con filtri e impostazioni tramite l'app fotocamera. Al fine di assicurare resistenza all'acqua e alla polvere, le interfacce sono protette da sportellini che donano anche un aspetto più uniforme e lineare al terminale.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy