Anche se abbiamo solo sentito parlare del prossimo tablet Sony, Xperia Tablet Z potrebbe essere presentato ufficialmente la prossima settimana, il 23 gennaio. Erediterà il design di Tablet S?
Il nome "Sony Xperia Tablet Z" è stato riportato sul sito Web di NTT DoCoMo, l'operatore giapponese che si occuperà della sua distribuzione nella Terra del Sol Levante, in occasione di un evento organizzato dallo stesso carrier mobile per il prossimo 23 gennaio. A quanto pare, Xperia Tablet Z farà parte della lineup di NTT DoCoMo per la primavera 2013 e i clienti potranno apprezzare in anteprima tutti i nuovi prodotti nei migliori punti vendita dell'operatore tra il 23 gennaio e il 27 gennaio. La pagina Web, che cita Tablet Z, non è più online ma possiamo ancora recuperla grazie alla cache di Google (update: ora non più)
Molto probabilmente, Sony annuncerà Xperia Table Z per il mercato europeo e americano, a febbraio, al MWC 2013. Si dice che il nuovo tablet Sony sia provvisto di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, sia impermeabile e resistente alla polvere, e dotato di: un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel connettività LTE, NFC, WiFi 802.11a/b/g/n, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel, SoC Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna e batteria da 6000mAh. Il case dovrebbe essere ultrasottile, con appena 6.9 mm.
Sony ha annunciato quest'anno altri due nuovi dispositivi con Android 4.1 Jelly Bean, gli smartphone Xperia Z e Xperia XL, ciascuno disponibile in tre colorazioni diverse. Forse, quindi, anche Xperia Tablet Z sarà rilasciato in più colori? Staremo a vedere.
Fonte: Blog of Mobile Via: UnwiredView