Sony registra Xperia DuoIl produttore giapponese ha registrato, nei giorni socrsi, il marchio Xperia Duo per uno dei suoi futuri smartphone Android-based. Avrà un processore dual core o sarà dual SIM?


Sempre più spesso, gli uffici tecnici deputati al rilascio di certificazioni ed attestati di qualità, conformità e brevetti si lasciano sfuggire i nomi dei futuri smartphone e tablet. Questa volta, un documento scovato negli archivi del sito dell’USPTO (l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti) cita un misterioso Xperia Duo. Dovrebbe trattarsi di uno smartphone già conosciuto dallo scorso anno ed atteso sul mercato a settembre 2011, invano. Il mancato arrivo ha fatto pensare ad un cambiamento di programma nei piani di Sony, ma forse non è così.

Sony Xperia Sole

Secondo le ultime indiscrezioni, Xperia Duo dovrebbe avere uno schermo touchscreen da 4.3 pollici, un processore dual core ed una tastiera QWERTY scorrevole lateralmente. Il marchio è stato depositato presso gli uffici di USPTO esattamente il 28 marzo scorso e nella descrizione viene fatto esplicito riferimento ad un telefono mobile. Il resto sono solo rumors, supposizioni e ipotesi inutili, dal momento che non vi sono altre informazioni certe al momento.

Il nome Xperia Duo, però, farebbe pensare ad un futuro smartphone con processore dual core (appunto) o, perchè no, con dual SIM. Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale sul mercato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti