Home News Sony registra Xperia Duo

Sony registra Xperia Duo

Sony registra Xperia DuoIl produttore giapponese ha registrato, nei giorni socrsi, il marchio Xperia Duo per uno dei suoi futuri smartphone Android-based. Avrà un processore dual core o sarà dual SIM?

Sempre più spesso, gli uffici tecnici deputati al rilascio di certificazioni ed attestati di qualità, conformità e brevetti si lasciano sfuggire i nomi dei futuri smartphone e tablet. Questa volta, un documento scovato negli archivi del sito dell’USPTO (l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti) cita un misterioso Xperia Duo. Dovrebbe trattarsi di uno smartphone già conosciuto dallo scorso anno ed atteso sul mercato a settembre 2011, invano. Il mancato arrivo ha fatto pensare ad un cambiamento di programma nei piani di Sony, ma forse non è così.

Sony Xperia Sole

Secondo le ultime indiscrezioni, Xperia Duo dovrebbe avere uno schermo touchscreen da 4.3 pollici, un processore dual core ed una tastiera QWERTY scorrevole lateralmente. Il marchio è stato depositato presso gli uffici di USPTO esattamente il 28 marzo scorso e nella descrizione viene fatto esplicito riferimento ad un telefono mobile. Il resto sono solo rumors, supposizioni e ipotesi inutili, dal momento che non vi sono altre informazioni certe al momento.

Il nome Xperia Duo, però, farebbe pensare ad un futuro smartphone con processore dual core (appunto) o, perchè no, con dual SIM. Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale sul mercato.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Potrebbe anche semplicemente indicare come seconda genarazione del marchio Xperia; per il fatto che abbia un dual core è un po' banale dato che ormai per la fascia alta del mercato è una cosa consolidata e non certo un must. Per il dual sim potrebbe anche essere dato che sono molto richiesti, Alcatel e Samsung stanno sfornando ottimi prodotti e manca ancora un dual sim di fascia alta che potrebbe essere molto appetibile e distinguersi dalla massa della fascia alta di prodotto. Ancora potrebbe indicare il fatto di funzionare in 3G e 4G oltre al processore o qualche altra caratteristica; il dual sim sarebbe la cosa più originale e l'elemento che scombinerebbe l'offerta di fascia alta, anche se non mi aspetta una soluzione di questo tipo da Sony.  
riky1979

riky1979

aprile 07, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy