Home News Sony VAIO SE, SA e SB: foto e video live

Sony VAIO SE, SA e SB: foto e video live

Sony VAIO SE, SA e SB: foto e video livePresentati da pochissimo, i nuovi Sony VAIO SA, SB e SE incarnano il concetto di mainstream: materiali curati, configurazioni bilanciate e un'ottima portabilità.

Sony rinnova costantemente la propria ampia famiglia di portatili VAIO, composta da serie diverse a seconda del target di riferimento. I nuovi Sony Vaio SA, SB e SE in particolare si inseriscono nel filone mainstream e sono in grado di unire un prezzo interessante a piattaforme bilanciate adatte a un uso all-round, un design curato e materiali di ottima qualità e un'autonomia notevole.

Sony VAIO SA

Sony VAIO SA

Lo chassis del Sony VAIO SB e Sony VAIO SA è molto sottile, meno di 24 mm di spessore per il modello da 13 pollici e 1.75 Kg di peso, e caratterizzato da linee semplici e squadrate, realizzato in lega di alluminio e magnesio, con verniciatura a polvere, disponibile nei colori, nero, bianco, argento, rosa e blu. La tastiera è di tipo chiclet ed è dotata di retroilluminazione e, per il modello VAIO SE, integra anche un tastierino numerico. Il Sony Vaio è infatti disponibile in due diagonali, da 13.3 pollici (SB e SA) o da 15.6 pollici (SE), rispettivamente con risoluzione di 1366 x 768 o 1600 x 900 pixel e 1920 x 1080 pixel, retroilluminati a LED e con finitura glossy o, opzionalmente, antiriflesso.

Sony VAIO SA profilo

Sony VAIO SB

Al cuore troviamo i processori di ultima generazione Sandy Bridge declinati nei modelli Intel Core i3 o i5, ma è disponibile anche il più potente Core i7-2620M da 2.7 GHz. La RAM di tipo DDR3 a 1333 MHz può arrivare fino a 8 GB, mentre per lo storage sono disponibili diverse soluzioni, con hard disk da 7200 RPM da 500, 640 o 750 GB o unità SSD da 128 o 256 GB. Su alcuni modelli è anche disponibile la funzione Fast Boot che, grazie alla presenza di un certo quantitativo di memoria NAND Flash, riesce a velocizzare significativamente l'avvio del sistema operativo.

Sony VAIO SB

Sony VAIO SB chiuso

Per la grafica troviamo il nuovo sistema Sony Dynamic Hybrid Graphics, che permette di passare direttamente dalla GPU integrata nei processori Sandy Bridge, Intel GMA HD 3000, alla scheda grafica dedicata a seconda del carico di lavoro, per beneficiare di un equilibrio ottimale fra performance e autonomia. In questo caso troviamo la AMD Radeon HD 6630M, con 1 GB di memoria RAM onboard. Infine anche in Sony VAIO SA e SB troviamo sempre un'unità ottica, a scelta tra DVD o Blu-ray, una webcam da 1.3 Mpixel, tre porte USB di cui una di tipo 3.0, uscite video VGA e HDMI e lettore di memory card di tipo SD.

Sony VAIO SB sheet battery

Completissima la connettività, che comprende sia Gigabit Ethernet LAN che WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HS. Opzionalmente inoltre è anche disponibile il modulo 3G WWAN Sony Everywair. Per quanto riguarda la sicurezza dei dati è anche disponibile opzionalmente un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, in accoppiata a un chip TPM (Trusted Platform Module). Il sistema operativo è Microsoft Windows 7, disponibile a scelta nelle versioni Home Premium, Professional o Ultimate, tutte a 64 bit.

Sony VAIO SE

Ottima l'autonomia, grazie alla possibilità di aggiungere una seconda batteria estesa, molto sottile e che occupa l'intero fondo del notebook. In teoria, grazie anche alla possibilità di scegliere tra due modalità di gestione energetica, denominate rispettivamente Speed e Stamina, è possibile raggiungere le 14 ore di autonomia totale. La batteria standard infatti ha un'autonomia di 4.5 ore in modalità Speed e 7.5 ore in modalità Stamina, che possono appunto essere prolungate di altre sei ore e mezza grazie alla batteria aggiuntiva.

Sony VAIO SE

Sony VAIO SA, versione di lusso del modello VAIO SB da 13.3 pollici, differisce per la cover in carbonio e per la dotazione di base più spinta, che prevede ad esempio l'adozione diretta del display con risoluzione di 1600 x 900 pixel e dell'Intel Core i7-2620M accoppiato a un hard disk da 500 GB e a 4 GB di RAM. LA cover in carbonio è disponibile solo nei colori nero, marrone e argento. I Sony VAIO SA, SB e SE sono già disponibili sullo store Sony a un prezzo base rispettivamente di 769 euro (SB) e 1228 euro (SA).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy