Come anticipato qualche giorno fa, Sony ha lanciato ufficialmente, al CES 2010 di Las Vegas, tre nuove serie di notebook. Parliamo oggi del Sony VAIO F11. Ecco una ricca foto gallery.


Sony VAIO F11 integra, nella sua configurazione top di gamma, un processore Intel Core i7 accompagnato da 8GB di memoria RAM DDR3 e hard disk SATA da 500GB a 7200rpm. La scheda grafica dedicata è un modello Nvidia GeForce 330M (1GB di memoria dedicata) che controlla uno schermo da 16.4 pollici Full HD (1920×1080), lettore Blu-Ray, lettore di schede 3in1, webcam e interfacce  Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, VGA, HDMI, ExpressCard 34, jack audio, Ethernet e 3 porte USB 2.0 (fra cui una eSATA).

Nel peso di 3Kg, VAIO F11 misura 388 x 264 x 41 mm ed integra sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64bit. Il nuovo VAIO mostra un design piacevole con linee rotonde e pulite. Dispone di un rivestimento opaco e di un poggiapolsi con una speciale finitura. Come su altri modelli della gamma, Sony VAIO F11 beneficia di una tastiera con tasti separati.


La retroilluminazione dello schermo si attiva automaticamente quando diminuisce la luminosità. La tastiera dispone di tasti rapidi e multimediali, e di un tastierino numerico. Il touchpad multitouch è un po' piccolo da utilizzare e la sua superficie liscia richiede un certo tempo di adattamento. Lo schermo da 16.4 pollici Full HD permette di fruire interamente dell'alta definizione e del lettore Blu-Ray. La finitura glossy è meno evidente rispetto a quella presente su altri notebook concorrenti.

VAIO F11 supporta la tecnologia wireless TransferJet, che permette di scambiare dati con dispositivi compatibili. L'autonomia stimata è di circa 3 ore di lavoro consecutive con WiFi attivato e navigazione ad Internet, ma Vaio F11 è un notebook multimediale, con una scarsa vocazione alla portabilità.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy