Il lancio della nuova console di Sony, dopo aver investito Tokyo di ondate di appassionati gamers, sbarca in U.S.A con interminabili file e qualche incidente davanti ai negozi statunitensi. L'entusiasmo è alle stelle!


La tanto attesa uscita della terza console di casa Sony ha mandato in delirio non soltanto i giovani giapponesi, che hanno sfidato il freddo di Tokyo e lunghissime ore di fila nel cuore della notte, ma anche il popolo americano. Per darvi un'idea del grande entisiasmo e della perseveranza dimostrata dagli affezzionati gamers, vi proponiamo questo documento:

A New York, per ottenere uno dei 400 mila pezzi disponibili, sono stati pronti ad utilizzare la violenza e la forza, a volte anche con conseguenze, per fortuna lievi.

La cronaca registra rapine a mano armata nei pressi dei negozi, risse, atti di prepotenza e abusi, che descrivono uno scenario ai limiti della civiltà. C'è chi è stato ferito da un colpo di pistola, per non aver consegnato i soldi destinati all'acquisto delle console, qualcuno invece ha utilizzato delle pistole a scariche elettriche (i cosidetti Tasar) per farsi largo nella folla, chi invece ha sparato proiettili di vernice in aria per seminare il panico.

Un altro aspetto che si sta facendo strada all'interno di questo grande evento, è il rafforzarsi sul web e non, di un mercato parallelo, che tenta di sfruttare la situazione, rivendendo ad un prezzo, a volte quintuplicato, i prodotti appena acquistati. E' un vero mercato "dell'usato", anche se poi nella maggior parte dei casi si tratta di console ancora imballate e incartate, quindi un oggetto nuovo di zecca, che fa gola a quei fan che non sono riusciti ad aggiucarselo in precedenza.

Ricordiamo che la Playstation 3 monta un processore Cell, nato dalla collaborazione tra Ibm e Toshiba, molto piu' performante di quello presente nella PS2. L'Hard disk conta 20 Gb e  grazie al collegamento internet, ci sarà la possibilità di giocare in maniera interattiva, di chattare, scaricare videogames, ascoltare musica e salvare immagini. Per ora i giochi disponibili sono appena 5, ma presto la gamma aumenterà anche solo per testare il nuovo sistema di controller, basato su tecnologia Bluetooth, che dà al giocatore l'impressione che i sensori siano prolungamenti delle proprie mani. A riguardo, è necessario sottolineare che probabilmente i giochi validi per la PS2 non saranno riconosciuti dall'ultima nata, sollevando i malumori di fan ed appassionati, anche se casa Sony dà rassicurazioni al riguardo. L'uscita della console è stata spesso rinviata, per problemi al lettore DVD ad alta definizione, tanto che la scelta del colosso giapponese è stata orientata su una limitazione dei pezzi in distribuzione, almeno per il periodo legato al lancio. Noi, europei, dovremo aspettare Marzo per poter vedere dal vivo questo nuovo ritrovato della tecnologia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy