Home News Sony Reader WiFi PRS-T1: ebook reader più leggero al mondo

Sony Reader WiFi PRS-T1: ebook reader più leggero al mondo

Sony Reader WiFi PRS-T1: ebook reader più leggero al mondoAll'IFA di Berlino l'azienda giapponese ha presentato il suo nuovo ebook reader Sony Reader PRS-T1, attualmente il più leggero al mondo e dotato di touchscreen avanzato.

Sony Reader WiFi PRS-T1 è il nuovo ebook reader della casa del Sol Levante e presenta diverse, interessanti soluzioni, come il touchscreen avanzato, oltre a segnalarsi come l'eReader più leggero al mondo. Molto bello a vedersi, con un design pulito e lineare, il nuovo eReader di Sony ha una livrea interamente monocromatica, nera, bianca o rossa e la solita cura realizzativa. Il profilo leggermente curvilineo lo rende particolarmente facile da impugnare, anche grazie al peso di soli 168 g e allo spessore di 8.9 mm.

Sony Reader WiFi PRS-T1

Il display da 6 pollici ha una risoluzione di 800 x 600 pixel ed è come sempre basato su tecnologia E-Ink Pearl, priva cioè di retroilluminazione e con una resa molto naturale e vicina a quella di una pagina cartacea. Il nuovo display inoltre ha un contrasto elevato che può comunque essere regolato dall'utente. Il pannello inoltre è di tipo multitouch, grazie alla tecnologia a infrarossi, e permette dunque di sfogliare le pagine con un dito o di sfruttare la funzione pinch to zoom, per ingrandire o ridurre i contenuti visualizzati.

Sony Reader WiFi PRS-T1 rosso

Sony Reader WiFi PRS-T1

Inoltre è possibile inserire segnalibri per trovare subito la pagina che si stava leggendo o cercare determinati passaggi, per raggiungere immediatamente la parte di testo desiderata. Sony Reader WiFi PRS-T1 inoltre è dotato di connettività WiFi, per poter così accedere al web tramite browser. Grazie alla sinergia poi tra WiFi e touchscreen avanzato sarà possibile cercare il significato di una parola sui due dizionari integrati, ma anche su Google o Wikipedia, direttamente dal testo e poi ancora tradurla da e verso l'inglese in cinque lingue europee, il tutto semplicemente tenendo il dito per qualche secondo sulla parola selezionata.

Sony Reader WiFi PRS-T1 cover

Infine è anche possibile scrivere appunti sulla pagina o sottolineare parti di testo con la punta del dito o con il pennino in dotazione. Grazie all'integrazione del browser sono possibili altre funzionalità avanzate: oltre a scegliere i propri acquisti sul sempre più fornito Reader Store infatti il nuovo Sony Reader WiFi è il primo ebook reader al mondo ad offrire la possibilità di prendere in prestito libri elettronici dalle biblioteche pubbliche. Grazie all'icona "biblioteca pubblica" infatti si potrà accedere al servizio in modo facile e veloce. Per quanto concerne lo storage invece la memoria interna ammonta a 2 GB, circa 1200 eBook, ma è ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot per SD e a quello per memorie di tipo MS Duo.

Sony Reader WiFi PRS-T1

Sony Reader WiFi supporta i più comuni formati di eBook, come ad esempio EPUB, PDF, Word, TXT, RTF e BBeB, ma è in grado anche di visualizzare immagini nei formati JPG, GIF, PNG e BMP e riprodurre file audio come MP3 o AAC. Il Sony Reader WiFi PRS-T1 sarà disponibile in Europa a partire da ottobre, al momento però non ci sono indicazioni ufficiali riguardo il prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy